Dove vedere Londra dall'alto: i luoghi migliori nel cuore della città

dove vedere Londra dall'alto

Ci sono tantissimi luoghi per ammirare i panorami di Londra. Alcuni sono più suggestivi di altri, immersi nel verde e lontani dal traffico della capitale (v. I luoghi in cui ammirare i migliori panorami di Londra). Oggi però voglio consigliarti quelli nel cuore della città.

Ecco quindi i luoghi da non perdere se vuoi vedere

Londra dall’alto.

Quattro idee per cambiare punto di vista e trovare un motivo in più per innamorarti della capitale inglese!

London Eye

Londra dall'alto - Il London Eye
© Martina Sgorlon

Il London Eye è una gigantesca ruota panoramica che si affaccia sul Tamigi. È stata terminata nel 2000 ed è la più alta d’Europa. Regala uno splendido panorama di Londra, con il Big Ben e il Parlamento in primo piano. Non è economica (si parte da £29,45 per gli adulti), ma se la giornata è limpida ne vale davvero la pena.

Indirizzo: Lambeth.

Sky Garden

Lo Sky Garden è un giardino pubblico a 150m d’altezza. Si trova all’ultimo piano di un edificio nel cuore della City ed è circondato da locali dove mangiare qualcosa. Da lì si può ammirare la città in tutta la sua bellezza e in maniera totalmente gratuita.

Indirizzo: 20 Fenchurch St.

The Monument

Londra dall'alto - Monumenti to the fire
Il monumento al grande incendio di Londra del 1666 è stato costruito nella seconda metà del Seicento. Si trova a due passi dal London Bridge, non distante dallo Sky Garden. Raggiunge i 61 metri di altezza e grazie ad una scala a chiocciola interna è possibile raggiungere la cima (il costo è di £4,50 per gli adulti).

Indirizzo: Fish St Hill.

The Shard

Londra dall'alto - The Shard
© Edward Lloyd Owen, Visit Britain

Questo edificio, progettato da Renzo Piano, si trova sulla sponda meridionale del Tamigi. Si chiama “La Scheggia” e prende il nome dalla sua particolare forma appuntita. Supera i 300 metri di altezza ed è l’edificio più alto della capitale britannica. I biglietti per gli adulti partono da £25,95.

Indirizzo: 32 London Bridge St.

Ora che sai come e dove vedere Londra dall’alto, non ti resta che scegliere da dove iniziare il tuo viaggio. Mi raccomando, non dimenticare la macchina fotografica e già che ci sei leggi la guida su come fare belle foto in viaggio e condividerle su Instagram!

 
Immagini dove non specificato pixabay, immagine di copertina © Visit Britain

Martina, 24 anni, laureata in giornalismo e travel blogger quasi per caso. Adora le tazze colorate, il tè caldo e la pizza, non importa come, dove e quando. Innamorata di New York City da tempi immemori ha realizzato il suo sogno di vederla di persona e adesso non vede l'ora di realizzare tutti gli altri. Viaggia dal 1993 e non ha mai smesso.