15.07.2013

E' nato il nuovo VoloGratis.org

vologratis il blog per viaggiare low cost

logo vgLadies and Gentlemen, Viaggiatrici e Viaggiatori, ho il piacere di annunciarvi la nascita del nuovo VoloGratis.org.

Un travel blog totalmente rinnovato nella grafica e nelle impostazioni, ora molto più semplice, chiaro ed intituitivo e con un qualcosa in più.

La prima novità riguarda l’aspetto grafico, uno sfondo bianco e senza troppi fronzoli perchè a noi viaggiatori low cost piace andare dritti al sodo. Non voglio stupirvi con “effetti speciali”, voglio solo aiutarvi  a viaggiare di più spendendo il meno possibile.

La seconda novità riguarda la suddivisione in pagine, ora cercare un’offerta, un concorso, una guida, una recensione o un diario di viaggio risulta molto più semplice rispetto a prima.

La terza novità riguarda la visualizzazione sui vari dispositivi. Oramai tutti, o quasi, per navigare sul web e per tenerci informati utilizziamo oltre al pc strumenti come smartphones e tablets. Il nuovo VoloGratis.org si adatta facilmente ad ogni tipo di strumento voi utilizziate per rendere la navigazione più semplice e più chiara ovunque, in qualsiasi situazione.

In questa nuova versione ho voluto dare più spazio ai viaggi veri e propri pertanto nella pagina “I Nostri Viaggi” troverete tutti i nostri diari di viaggio, le nostre fotografie e i nostri video, ma non solo, troverete anche tutti i resoconti di viaggio che voi viaggiatori avete voluto condividere con noi. Una Pagina importante in cui prendere spunti e consigli per ogni vostra “fuga”.

Ma chi mi conosce sa che non mi fermo qui, questa è solo una delle novità che seguiranno nei prossimi mesi.

Spero che vi piaccia, buona navigazione a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.