15.11.2013

E' online il nuovo sito web Ryanair

logo ryanair 2013Con 15 giorni di anticipo rispetto a quanto annunciato (v.Continuano le novità Ryanair: previsti grossi miglioramenti al sito web e alle prenotazioni), la compagnia aerea low cost Ryanair ha messo online il suo nuovo sito web completamente rinnovato.

Me ne sono accorto per caso e ne sono rimasto sbalordito. Lì per lì pensavo di aver sbagliato a digitare l’url e credevo di essere su chissà quale sito web, invece mi sono accorto che si trattava proprio di quello Ryanair.

L’home page è molto bella, semplice, chiara e pulita.

nuovo sito web ryanair

Questa è invece la nuova schermata che appare quando si cerca un volo

Schermataricerca volo ryanair

Ho provato ad acquistare un biglietto aereo e si arriva al termine della procedura in soli 5 click al posto dei precedenti 17.

Ora tutto è molto più chiaro grazie ai nuovi menu a tendina, da “Le Mie Prenotazioni” sarà possibile effettuare il check-in online, modificare i nomi, aggiungere bagagli e ristampare la carta d’imbarco senza più dover fare troppi giri.

A me piace moltissimo, diciamolo, il vecchio sito web era proprio brutto.

Ora non resta che attendere che il sito sia funzionale al 100% per poter testare tutte le novità.

A voi piace? Cosa ne pensate?

Qui di seguito trovate tutte le novità della low cost irlandese:

Novità Ryanair: dal 1° febbraio 2014 posti assegnati gratuitamente su tutti i voli

Continuano le novità Ryanair: previsti grossi miglioramenti al sito web e alle prenotazioni

E’ sparito il CAPTCHA Ryanair: da oggi sarà più semplice cercare un volo low cost

Rivoluzione in casa Ryanair, grosse novità in arrivo

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.