15.03.2013

easyHotel Glasgow da £ 29 a notte

vologratis il blog per viaggiare low cost

Viaggiatrici e viaggiatori low cost, se avete intenzione di andare a visitare la Scozia vi segnalo che l’easyHotel di Glasgow ha messo in vendita camere doppie a partire da £ 29, l’equivalente di circa € 33,50.

Ho fatte delle ricerche veloci e a £ 29 si trovano per lo più nei mesi di aprile e maggio, nei mesi successivi i prezzi salgono anche se di poco.

Per chi ancora non lo sapesse gli easyHotel sono una catena di low cost hotel la cui particolarità è quella di avere stanze minuscole e nessun servizio accessorio incluso, chi desidera servizi come la tv o la pulizia giornaliera della stanza deve pagarli separatamente.

Io ho soggiornato negli easyHotel di Londra Victoria Station, di Budapest Oktogon e di Berlino e mi son sempre trovato più che bene.

Da Glasgow potreste spostarvi poi a Edimburgo, anche lì c’è un easyHotel (io però sono stato all’Ibis Edinburgh Centre) e fare un bel giro per le meravigliose Highlands magari con il tour gratuito “The Hairy Coo.” che vi consiglio vivamente.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.