27.05.2015

Apre l'easyHotel a Praga con camere da € 28 a notte

easyhotel praga 2

easyhotel pragaBuongiorno amiche viaggiatrici e amici viaggiatori low cost, non so se vi siete accorti ma da ieri sto lavorando sul nuovo look di VoloGratis.org, e anche se sono tutto preso da questo lavoro non posso esirmi dal segnalarvi tutte quelle belle notizie che a noi tanto piacciono e che ci permettono di viaggiare spendendo il meno possibile.

Oggi ho una bella notizia per tutti quelli che come me adorano Praga, una delle città più belle e più romantiche d’Europa.

Presto aprirà il nuovo easyHotel, la catena di hotel low cost che fa capo a easyJet caratterizzati da camere piccole ed essenziali, perfette per chi se ne sta tutto il giorno in giro per la città e torna in hotel solo per dormire.

Quello di Praga sarà situato a 300 metri dalla stazione centrale, nel cuore della zona turistica, e sarà composto da 81 camere doppie tutte con bagno privato, aria condizionata e connessione wifi, e da 10 appartamenti per le famiglie.

Non c’è ancora una data precisa di apertura ma sul loro sito web campeggia in bella mostra il banner “easyHotel Prague Opening Soon, Rooms from £ 20” quindi credo che sia questione di giorni.

Non preoccupatevi, vi farò sapere non appena apriranno le prenotazioni, in queste occasioni sono soliti lanciare ghiotte promozioni.

Aggiornamento giugno 2015: l’easyHotel Praga ha ufficialmente aperto le prenotazioni!

easyhotel praga 2

Io ho soggiornato varie volte negli easyHotel (a Londra, a Budapest e a Berlino) e mi sono sempre trovato bene. Certo, se cercate hotel di lusso statene alla larga, ma vi assicuro che sono molto meglio di alcuni tre stelle.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.