| EasyJet, Compagnie Aeree, News

easyJet apre la rotta Milano Linate – Roma Fiumicino: finisce il monopolio Alitalia

Dopo aver giocato al concorso per vincere la Festa di San Patrizio a Dublino ora una notizia interessante che viene da easyJet: finisce il monopolio Alitalia sulla tratta Milano Linate – Roma Fiumicino, dal 25 marzo la low cost inglese opererà cinque voli giornalieri a/r su quella tratta.

La notizia della fine di un monopolio è sempre positiva per il consumatore, il monopolista può fare il bello e il cattivo tempo senza doversi preoccupare della concorrenza, quando invece nel mercato si scontrano due o più operatori i prezzi tendono a diminuire a beneficio del consumatore finale, un pò come è successo negli scorsi anni nel mondo della telefonia e dell’energia elettrica.

I voli easyJet sulla Roma Fiumicino – Milano Linate sono stati messi in vendita proprio oggi ma saranno oerativi solo a partire dal 25 marzo 2013.

L’offerta lancio è di € 29,75 a tratta tutto incluso, gli orari sono molto comodi e permettono anche viaggi a/r in giornata, ottimi soprattutto per viaggi di lavoro.

Mi auguro che escano al più presto offerte ancora più interessanti, per ora accontentiamoci della fine del monopolio!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

EasyJet

Iscriviti alla Newsletter