14.09.2017

easyJet lancia i voli low cost intercontinentali

voli low cost easyjet

Buongiorno viaggiatore, prima di andare a preparare la newsletter che invierò oggi a tutti gli iscritti (a proposito, tu sei iscritto? No? Puoi farlo direttamente da qui) devo darti una notizia particolarmente interessante:

easyJet ha lanciato i voli low cost intercontinentali.

Grazie a un accordo siglato con altre compagnie aeree low cost, il vettore a basso costo britannico permetterà inizialmente di volare nel nord e nel sud America e a Singapore.

Ma come? Grazie ai voli in connessione con Norwegian, Loganair e Westjet dall’aeroporto di Londra Gatwick.

I voli potranno essere prenotati dal servizio Worldwide by Easyjet, e in ogni prenotazione sarà compreso anche il servizio GatwickConnects grazie al quale i bagagli verranno trasferiti direttamente sul prossimo volo al ritiro bagagli, e nel malaugurato caso si perda la coincidenza, saranno consegnati gratuitamente con il successivo volo disponibile.

In pratica il GatwickConnects funziona in questo modo: una volta scesi dal primo volo bisognerà recarsi al ritiro bagagli, prelevare dal nastro il proprio e consegnarlo al desk Gatwick Connects posto proprio nella zona ritiri. Grazie poi al servizio “Sicurezza Premium”, si passeranno i controlli di sicurezza senza dover fare la fila.

Io ho appena provato a cercare un volo low cost intercontinentale su una tratta a caso e ho notato che il servizio è già attivo. Guarda qui.

 
easyjet voli low cost intercontinentali
Come vedi la tratta Roma – Londra è coperta da easyJet, e la Londra – Boston da Norwegian. La schermata spiega poi bene come comportarsi, e cliccando sulla “i” accanto ad “Attendi – GatwickConnects” viene spiegato dettagliatamente cosa fare.

easyJet sta stringendo accordi anche con altri vettori in modo da ampliare il proprio network anche in Medio ed Estremo Oriente, e prevede nei prossimi mesi anche connessioni da altri aeroporti come Milano Malpensa, Amsterdam, Barcellona, Parigi Charles De Gaulle e Ginevra.

Diciamo che per quello che ho visto al momento non ci sono prezzi particolarmente esaltanti, ma vedremo cos succederà nei prossimi mesi, d’altronde è stato lanciato ieri e mi aspetto – anzi mi auguro – che prima o poi esca qualche offerta interessante. Teniamoli d’occhio!

immagine di copertina b1-foto pixabay

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.