03.09.2015

Fermentazioni 2015: a Roma il festival della birra artigianale con kidslab

vologratis il blog per viaggiare low cost

Fermentazioni 2015Ciao a tutti, sono Alessia – la sorella di Andrea – e come vi aveva anticipato un po’ di tempo fa (v. Viaggiare con i Bambini: la nuova rubrica di VoloGratis.org), curerò la rubrica Viaggiare con i bambini, raccontandovi i miei viaggi, dandovi qualche dritta per viaggiare con figli al seguito, e segnalandovi eventi in giro per l’Italia con attività dedicate ai più piccoli
Oggi inizio proprio segnalandovi un evento dedicato a tutte quelle famiglie che amano la birra artigianale.

Dall’11 al 13 settembre si svolgerà a Roma la terza edizione della manifestazione Fermentazioni il Festival della Birra artigianale italiana, con tanti laboratori e workshop gratuiti per tutti, anche per i bambini.

Quindi potrete godervi la manifestazione gustandovi un’ottima birra e portando con voi anche i vostri figli.

Il sabato e la domenica dalle 12 alle 18 ci sarà un’area gioco aperta ai i bimbi,  e in più verranno organizzati tanti laboratori organizzati da Kikids, da La Giraffa nel bicchiere e da Roma dei Bambini.

Fermentazioni 2015

Ci sarà ad esempio il laboratorio per imparare a costruire burattini e pupazzi con materiali di riciclo, quello per imparare a realizzare un’etichetta personalizzata e quello che con mappe e disegni aiuterà i bimbi a scoprire la fiera.

Quello più interessante e divertente è secondo me il laboratorio dedicato alla fascia d’età 1-4 anni chiamato Color Party, dove i bimbi muniti di tute protettive potranno giocare con pennelli e colori e dare libero sfogo alla loro fantasia.

Qui trovate il programma completo dei KidsLab divisi per fasce di età e per orari.

Come prenotarsi ai laboratori
Potete prenotare uno dei kidslab direttamente online e una volta prenotato il posto via internet è necessario confermare la propria prenotazione il giorno stesso dell’evento presentandosi al desk dell’ area kids non oltre 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio scelto, trascorso questo tempo i posti prenotati saranno liberati per permettere ai presenti in attesa di partecipare.

5 posti per ogni attività resteranno liberi fino al giorno dell’evento. Solo sul posto​ sarà possibile prenotare uno dei posti “last minute”.

La manifestazione si svolgerà alle Officine Farneto di Roma – Via dei Monti della Farnesina, 77, con i seguenti orari:
Venerdì 11 dalle 16:00 alle 2:00
Sabato 12 dalle 12:00 alle 2:00
Domenica 13 dalle 12:00 alle 24:00
Ingresso: 10 euro, comprensivi di 1 gettone per gli assaggi, bicchiere, portabicchiere e le promozioni previste durante Rifermentazioni.

Assaggi: funzionamento tramite gettoni: 1 gettone = 1 euro. Assaggi (10 cl) da 1, 2 o 3 gettoni in base alla tipologia di birra.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Fermentazioni 2015 .

Buona birra a voi e buon divertimento ai vostri figli!

Sorella di Andrea e mamma di due bimbe di nome Giorgia e Beatrice. Ama viaggiare con la sua famiglia e sperimentare nuove ricette. Racconta la sua vita da "mamma bis" sul suo blog Mammachegioia e i suoi viaggi qui su VoloGratis.org.