Fog Harbor Fish House a San Francisco: la recensione di VoloGratis.org

vologratis il blog per viaggiare low cost

Buongiorno ragazzi, oggi continuiamo a raccontarvi il Wedding Tour 2012 parlandovi del primo ristorante in cui siamo stati ospiti.

Si tratta del Fog Harbor Fish House di San Francisco, sito nel famoso Pier 39, il molo in cui abitano i leoni marini e da cui si ammira a distanza ravvicinata l’Isola di Alcatraz (v. post.: Wedding Tour 2012: Il Fog Harbor Fish House di San Francisco è il nostro primo Partner).

Il ristorante è facilmente riconoscibile dai suoi colori, bianco e azzurro, che lo inseriscono perfettamente nel paesaggio circostante.

Ci si arriva salendo una scalinata posta di fronte all’Hard Rock Cafè.

Si viene accolti in uno splendido salotto dall’atmosfera familiare in cui troneggia un grande camino.

Le sale interne sono molto spaziose e le grandi finestre permettono di mangiare ammirando la meravigliosa Baia di San Francisco.

Un consiglio, se amate le atmosfere romantiche andateci al tramonto.

Noi ci siamo andati verso le 19:15 e ci siamo goduti uno spettacolare tramonto sulla baia.

Il Menu è ricco e adatto ad ogni palato.

Come antipasto abbiamo scelto una frittura di calamari, squisita e piccante al punto giusto.

Come piatti unici abbiamo scelto pesce spada cotto alla griglia con contorno di patate e zucchine

e una grigliata mista  con gamberi, salmone e halibut, con contorno di riso, broccoli e carote.

Per dessert abbiamo scelto il brownies (un tortino caldo al cioccolato) con gelato alla vaniglia.

Una cena a dir poco perfetta, porzioni abbondanti, cibo squisito, servizio rapido e personale gentilissimo.

La frittura di calamari è stata una delle più buone mai mangiate in tutta la nostra vita. Ottimo anche il pesce alla griglia e con il brownies ci siamo leccati baffi che non abbiamo!

Per ritornare in hotel abbiamo preso il caratteristico Cable Car, una serata indimenticabile.

Se siete a San Francisco una cena al Fog Harbor Fish House è d’obbligo.

Teniamo a precisare che i nostri giudizi e le nostre recensioni sulle strutture che ci hanno ospitato durante il Wedding Tour 2012 sono assolutamente libere da ogni influenza e sono solo dettate dalla nostra esperienza, nessuno dei Partners che hanno aderito all’iniziativa ci ha chiesto di dare loro giudizi positivi.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.