Foto Atene

Riguardando le foto di Atene scattate durante il nostro viaggio dell’agosto 2013 mi è tornata una gran voglia di tornare in Grecia.

Atene è stata la più grande sorpresa dei miei viaggi. Ci sono andato un pò controvoglia perché i media in quel periodo non facevano altro che raccontarci di una città nel più completo degrado, brutta e pericolosa. Ma non appena sono atterrato all’aeroporto Eleftherios Venizelos ho avuto da subito l’impressione di essere sbarcato su una città completamente diversa da quella che mi aspettavo.

Mi è bastata poi una cena nell’antico quartiere Plaka che si trova a piedi dell’Acropoli per innamorarmi della capitale greca.

Ho respirato la storia con la S maiuscola, mi sono emozionato di fronte al Partenone in cima all’Acropoli, ho conosciuto tanta bella gente che al motto di “una faccia una razza” mi ha accolto con gentilezza, educazione e simpatia, e poi ho mangiato così bene…

È stata dura fare una cernita delle immagini per questa galleria, ho scelto quelle più significative sperando che queste foto di Atene riescano a rendervi un pò l’idea di quello che troverete nella capitale greca.

Per organizzarvi al meglio il vostro viaggio vi suggerisco di leggere tutti i post che trovate nella sezione Atene low cost.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Foto Viaggi

Iscriviti alla Newsletter