Foto Bruges

Riguardando le foto di Bruges che ho scattato nel nostro primo viaggio nelle Fiandre, in Belgio, mi sono tornati in mente tanti ricordi e soprattutto tante sensazioni provate in quel weekend.

Bruges è un gioiellino, una città talmente bella e a misura d’uomo da sembrare quasi irreale.

Tutto è perfetto, tutto è in ordine, tutto è meraviglioso. Pensate che il suo centro storico medievale è stato proclamato nel 2000 Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Vi assicuro che non si fatica affatto a capirne il perché.

Bruges è una città che va scoperta lentamente e che regala tante sorprese, come ad esempio la splendida Madonna di Michelangelo realizzata dal maestro rinascimentale tra il 1503 e il 1505.

Trascorrere qualche giorno nella città fiamminga equivale a fare un salto nel passato, un viaggio tra storia, profumi e sapori.

Proprio i sapori giocano a Bruges un ruolo fondamentale. Le Fiandre sono rinomate per la produzione di quelle che vengono considerate le migliori birre artigianali del mondo – come le trappiste, le tripel o le birre di abbazia – per il cioccolato e per l’accoppiata cozze e patatine fritte.

Se siete a dieta tenetevi alla larga da questo “luogo di perdizione culinaria”. Ovviamente scherzo, quando si viaggia la dieta va lasciata a casa, anche perché il cibo è cultura, storia e conoscenza. Soprattutto nelle Fiandre.

Sfogliando questa gallery con le foto di Bruges che secondo me sono le più significative del nostro viaggio, sono convinto che vi innamorerete di questo luogo meraviglioso. Di quel suo intreccio di canali che avvolgono il viaggiatore in un caldo abbraccio.

Se volete saperne di più vi suggerisco di leggere la rubrica dedicata a Cosa vedere a Bruges che trovate nella sezione Destinazioni di VoloGratis.org.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Foto Viaggi

Iscriviti alla Newsletter