Foto Dublino

Ciao viaggiatore, oggi voglio condividere con te le foto di Dublino, le immagini più significative che io e Valentina abbiamo catturato durante i nostri tre viaggi nella capitale irlandese.

Una città che a noi piace tantissimo sotto vari punti di vista. Una capitale vivace e colorata, nonostante il grigiore del cielo che la ricopre per buona parte dell’anno, ricca di storia e di attrazioni da visitare. Perfetta anche per un weekend all’insegna del divertimento perché basta entrare in un pub per vivere un’esperienza unica tra chiacchiere, birra e irish music.

Il Trinity College, il Book of Kells, le statue di Molly Malone e di Oscar Wilde, la Christ Church, la St. Patrick’s Church, la Guinness Storehouse, la prigione Kilmainham Gaol, il Castello, l’antico ponte pedonale Ha’penny Bridge, le strade dello shopping Grafton Street e O’Connell Street, i parchi St Stephen’s Green e Phoenix Park, sono solo alcune delle cose da visitare a Dublino.

Qualcosa vedrai anche in queste foto di Dublino, però per organizzarti al meglio il tuo weekend nella capitale irlandese ti suggerisco di leggere i post e i diari di viaggio che trovi nella sezione di VoloGratis.org Cosa Vedere a Dublino.

È anche un’ottima base di partenza per esplorare tutta l’Isola sia con gite organizzate che noleggiando un’automobile. Non farti prendere dal panico per la guida a sinistra, se ci sono riuscito io ci riuscirai anche tu senza alcun problema. Galway dista poco più di due ore, Belfast poco meno.

Lasciati poi trasportare dall’istinto e goditi l’atmosfera magica di Dublino e di tutta l’Irlanda.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Foto Viaggi

Iscriviti alla Newsletter