Foto Innsbruck

Innsbruck

Ciao viaggiatore, oggi voglio condividere con te qualche foto di Innsbruck che io e Valentina abbiamo scattato durante il nostro viaggio tra i mercatini di Natale tirolesi dello scorso anno.

La capitale del Tirolo è una città molto cara a noi italiani, soprattutto data la sua vicinanza al nostro confine. Basta attraversare il passo del Brennero in Alto Adige per ritrovarsi dopo pochi chilometri in uno dei luoghi più graziosi d’Europa.

Innsbruck è particolarmente bella perché coniuga alla perfezione l’ambiente urbano con quello naturalistico delle sue montagne e delle sue vallate. È il luogo perfetto per una vacanza tra arte, cultura, natura e sport.

Io ci sono stato sia d’inverno che d’estate e posso assicurarti che è perfetta per ogni stagione, anche se la preferisco quando indossa l’abito magico del Natale. Un abito fatto di decorazioni, di profumi, di sapori, e soprattutto di antiche tradizioni.

In queste foto di Innsbruck cercherò di darti un’idea della bellezza della capitale tirolese, con qualche incursione tra i suoi mercatini. Passeremo insieme di fronte al Tettuccio d’Oro, alla maestosa Maria-Theresien-Strasse, lungo il fiume Inn, ma saliremo anche sulla cima dell’Hafelekarspitze. Occhio però che ti ritroverai di fronte anche qualche delizia della cucina tipica del luogo. Non sei goloso vero?

Per saperne di più su questa splendida città, nel caso tu voglia organizzarti un weekend austriaco, ti suggerisco di leggere:

Già che ci sei dai un’occhiata anche al nostro video.

 

Tu ci sei mai stato a Innsbruck? Cosa ne pensi di questa città?

 

immagine di copertina pcdazero pixabay

Musica del video: “Funky Chunk” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/

Musica sigle http://www.bensound.com/royalty-free-music

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Foto Viaggi

foto cuba
| Cuba, Foto Viaggi

Foto Cuba

Dopo aver raccontato in lungo e in largo sia qui su VoloGratis.org che su Facebook, su Twitter e su…

Iscriviti alla Newsletter