Foto Irlanda: Ireland’s Ancient East

Carlingford ireland


Ciao viaggiatore, le foto dell’Irlanda che trovi in questa gallery sono una selezione delle centinaia di fotografie scattate durante il nostro ultimo viaggio nella grande zona che viene identificata come Ireland’s Ancient East. Le terre millenarie d’Irlanda.

Verdi e lussureggianti terre che abbracciano 17 contee e 5.000 anni di storia, e che si snodano sulla costa est, da nord a sud, tagliando a metà la Repubblica Irlandese. Da non confondere con l’Irlanda del Nord – con capitale Belfast – che appartiene al Regno Unito.

In queste foto dell’Irlanda ammirerai i luoghi più significativi delle contee leggendarie, come il castello di Trim dove sono state peraltro ambientate scene del film Braveheart, lo Slane Castle utilizzato anche come location per concerti e per registrare album di artisti famosi come gli U2, luoghi mitici come le colline della strega (Hills of the Witch) e la collina di Tara (Hill of Tara), luoghi religiosi come i resti della prima abbazia cistercense irlandese (Mellifont Abbey) e Monasterboice, e villaggi come Carlingford e Kells.

Per saperne di più ti suggerisco di leggere i nostri diari di viaggio dove troverai altre foto e tante informazioni utili per visitare l’Ireland’s Ancient East:

Nella sezione Cosa Vedere in Irlanda troverai invece tante informazioni utili per visitare altre zone di quest’isola meravigliosa. Non dimenticare di dare un’occhiata anche alla sezione Cosa Vedere a Dublino.

Intanto gustati queste nostre foto dell’Irlanda.

This post was brought to you as a result of the #IrelandsAncientEast blog trip, created and managed by iambassador in partnership with Tourism Ireland. VoloGratis.org maintains full editorial control of the content published on this site.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.