Foto Liverpool

the beatles liverpool waterfront

Sono partito per Liverpool con molta curiosità ma con poche aspettative. Sulla città inglese che ha dato i natali alla band più famosa di tutti i tempi – i Beatles – circolano purtroppo convinzioni legate al passato ma che non trovano alcun riscontro nel presente.

Mi riferisco all’idea di una città brutta e industriale, a tratti malfamata, in cui non c’è nulla da visitare. Niente di più sbagliato.

Oggi voglio mostrarti qualche foto di Liverpool che ho scattato durante il mio ultimo viaggio in Inghilterra, e sono sicuro che sfogliando la galleria ti accorgerai anche tu che non è come ce l’hanno sempre raccontata, anzi.

Io ho trovato una città accogliente, divertente, bella, con tante cose da fare, splendidi negozi e rivolta al futuro ma con un occhio al passato. E sì, la città negli ultimi decenni ha subito una vera e proprio rivoluzione che l’ha praticamente stravolta in positivo.

E poi merita una visita già solo per l’atmosfera beatlesiana che si respira tra le sue strade, per visitare il museo The Beatles Story, per il British Music Experience, e per assaggiare il delizioso fish and chips.

Ora non ti resta che guardare queste foto di Liverpool e leggere i post:

Se hai poi dubbi o domande non esitare a contattarmi, e già che ci sei seguici anche su Facebook, su Instagram e su Twitter, e iscriviti alla nostra newsletter.

This post was brought to you as a result of the #WelcomeToEngland campaign, created and managed by iambassador in partnership with Visit Britain. As always, VoloGratis.org retains all editorial control of what is published.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Foto Viaggi

foto cuba
| Cuba, Foto Viaggi

Foto Cuba

Dopo aver raccontato in lungo e in largo sia qui su VoloGratis.org che su Facebook, su Twitter e su…

Iscriviti alla Newsletter