Foto Messico

Io e Valentina siamo stati due volte in Messico. La prima nell’agosto del 2012 e la seconda a marzo del 2016. Abbiamo visitato lo Stato del Quintana Roo – per intenderci lo Stato della Riviera Maya con Cancun, Playa del Carmen e Tulum – e dello Yucatan.

Ve ne abbiamo già parlato diffusamente nella sezione Cosa vedere in Messico, ma oggi abbiamo deciso di raggruppare in una gallery le 20 foto del Messico più significative, almeno per noi.

Nella gallery vedrete in ordine le immagini di Tulum, della Riviera Maya, delle città magiche (Pueblos Magicos) di Valladolid e di Izamal, dei cenotes di Zaci e Cabana Suytum, del sito archeologico di Chichen Itza con la famosa piramide di Kukulkan, di Celestun con i fenicotteri rosa, di Progreso e delle piramidi di Xcambo.

Visitare il Messico significa riempirsi il cuore di emozioni, significa toccare con mano una realtà legata fortemente al passato ma che guarda al futuro mantenendo intatte le proprie tradizioni, significa tornare a casa e avere voglia di tornarci per inebriarsi nuovamente di quei sorrisi sinceri.

È il Paese perfetto per abbinare una vacanza a tutto relax in un mare da sogno come quello caraibico della Riviera Maya, a una vacanza culturale tra storia e architettura, senza dimenticare la loro cucina che mescola elementi antichi con le influenze coloniali.

Basta chiacchiere, ora godetevi queste foto del Messico. Se poi non vi bastano guardate anche il video del nostro viaggio.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Foto Viaggi

Iscriviti alla Newsletter