Foto New York

È passato qualche anno dal nostro viaggio nella Grande Mela ma oggi, ripescando tra i ricordi, abbiamo pensato di condividere con voi le foto di New York, le immagini più significative di quei giorni spensierati trascorsi tra grattacieli, shopping sfrenato e passeggiare per Central Park.

Era il mese di agosto e faceva un caldo pazzesco, ma nonostante il sole cocente ci siamo goduti al meglio la città che non a torto viene definita come il centro del mondo.

Tutto è gigantesco, tutti vanno di fretta e tutto scorre veloce, proprio come la vita.

Il brano Empire State of Mind di Alicia Keys è una vera e propria fotografia di New York ed esprime al meglio quel senso di “onnipotenza” – lasciatemi passare questa parola un pò forte – da cui si viene investiti nella Big Apple.

“New York, giungla di cemento dove i sogni diventano realtà
Non c’è niente che tu non possa fare, adesso sei a New York
Queste strade ti faranno sentire nuovo di zecca, le grandi luci ti ispireranno
Ascoltiamo New York, New York, New York…”

Mi sta venendo una grande voglia di acquistare al volo un biglietto aereo e volare negli Stati Uniti…

Se anche voi siete presi da questa voglia, e state programmando un viaggio nella Grande Mela, io vi consiglio di prendere spunto dalla rubrica Cosa Vedere a New York in cui troverete anche tanti suggerimenti sulla New York low cost.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Foto Viaggi

Iscriviti alla Newsletter