Foto Parigi

“Aggiungi due lettere a Paris ed è il Paradis” diceva lo scrittore Jules Renard. Come dargli torto.

La Capitale Francese è una delle città più belle e più affascinanti del mondo, ricca di storia, di arte, di cultura e di vita.

Oggi voglio condividere con voi le foto di Parigi, una selezione di quelle che ho scattato nel mio ultimo viaggio parigini, esattamente due giorni prima dei tragici attentati terroristici del 13 novembre 2015.

Sfogliando la gallery che trovate in alto a questo post farete una passeggiata virtuale alla Tour Eiffel, alla cattedrale di Notre-Dame, vi inoltrerete per le stradine del caratteristico quartiere latino, passerete di fronte all’arco di trionfo sugli Champs-Élysées, ammirerete i pittori all’opera a Place du Tertre a Montmartre, farete una sosta alla basilica del Sacro Cuore e una piacevole camminata per i giardini del Lussemburgo. Senza dimenticare una bella gallette, la “crepe salata” – passatemi il termine – farcita con prosciutto e formaggio.

Riguardando le foto di Parigi mi è venuta una gran voglia di tornarci, una gran voglia di viverla non da turista ma da “locale”, assaporando ogni istante della giornata, dall’alba al tramonto, per perdermi poi nella notte illuminata dalla speranza e da quella voglia di vivere che non permetteremo mai a nessuno di toglierci.

Pe organizzarvi al meglio il vostro viaggio qui su VoloGratis.org trovate tante informazioni su cosa vedere a Parigi.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Foto Viaggi

Iscriviti alla Newsletter