Foto Philadelphia

foto philadelphia

love philadelphia


Ciao viaggiatore, dopo averti raccontato in lungo e in largo il nostro ultimo viaggio a stelle e strisce, eccomi pronto a condividere con te anche le foto di Philadelphia.

Ci tengo particolarmente a condividerle qui su VoloGratis.org per mostrarti come questa città, poco nota al turismo di massa, sia attraente e ricca di belle cose da fare e da visitare.

Anche io prima di partire ero piuttosto scettico. Dopo aver visto San Francisco, New York, San Diego, Las Vegas, Los Angeles, non nutrivo grosse aspettative su Philadelphia.

Non mi vergogno a dire che io la conoscevo solo per la saga di Rocky con Sylvester Stallone e per il famoso brano di Bruce Springsteen “Streets of Philadelphia”. Ignoravo che fosse in realtà la culla degli Stati Uniti d’America, che fosse l’unica città americana patrimonio dell’umanità, e che quel suo mix di antico e moderno creasse un’atmosfera affascinante.

La sua offerta culturale spazia dai luoghi che hanno fatto la storia degli Stati Uniti come la Independence Hall in cui fu firmata sia la Dichiarazione d’Indipendenza che la Costituzione, la Betsy Ross House in cui fu cucita la prima bandiera americana, e la Liberty Bell (simbolo della rivoluzione americana), passando per le opere d’arte esposte alla Barnes Foundation e al Philadelphia Museum of Art, fino alla collezione di auto sportive storiche esposte alla Simeone Foundation.

Anche la scena culinaria è piuttosto vibrante. La città è ricca di ristoranti per tutte le tasche in cui mangiare dal semplice panino con carne e formaggio – il Philly Cheese Steak – fino alle ostriche e alle aragoste cucinate da chef stellati.

Non dimentichiamoci poi dello shopping, particolarmente vantaggioso per il fatto che non esistono tasse sull’abbigliamento e sulle calzature.

Ora però ti lascio alle foto di Philadelphia, nel caso ti incuriosissero butta un occhio anche a:

Immagine di copertina: Photo by M. Edlow for Visit Philadelphia™

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.