Foto San Francisco

foto san francisco 2016

Union Square


È da qualche giorno che ho un po’ di nostalgia della California e non faccio altre che sfogliare le foto di San Francisco, le foto di Los Angeles e quelle di San Diego, e a ripetere a me stesso “che bei posti, quanto mi piacerebbe tornarci”. Poi l’aver visto al cinema il film l’Estate Addosso di Gabriele Muccino mi ha dato la mazzata finale.

Se anche tu sei stato nel Golden State puoi capire benissimo questo mio stato d’animo. La California ti entra dritta nel cuore con quel suo territorio vasto che si estende dal mare alle montagne, passando per il deserto e per città meravigliose e molto diverse le une dalle altre.

Se invece non ci sei ancora stato te ne sarai sicuramente innamorato guardando serie tv come Beverly Hills 90210, Baywatch, The O.C. e la famiglia Bradford, o qualche bel film hollywoodiano.

Un vecchio detto dice che “mal comune è mezzo gaudio” e quindi oggi ho deciso di condividere con te le foto di San Francisco, una selezione di quelle scattate da me da Valentina durante il nostro primo viaggio californiano. Ora che ci penso quello fu addirittura il nostro primo viaggio da marito e moglie, ma questa è un’altra storia.

Sfogliando le immagini ti ritroverai di fronte al Golden Gate Bridge, dentro Chinatown, passeggerai per il Pier 39 con la sua grande colonia di leoni marini, ammirerai il famoso Cable Car, la strada più tortuosa del mondo e…basta, non ti svelo più nulla altrimenti ti rovino la sorpresa!

Già che ci sei leggi anche i nostri diari di viaggio e tutti i nostri suggerimenti per visitare al meglio San Francisco.

crediti immagine di copertina.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.