Foto Seychelles

Non è stato facile scegliere le 20 foto delle Seychelles più belle o più significative del nostro viaggio.

Ogni angolo dell’arcipelago merita di essere fotografato e conservato gelosamente nel cassetto dei ricordi.

Le incantevoli spiagge di Grand Anse o di Anse Source d’Argent sull’isola di La Digue, quelle di Anse Lazio e di Cote d’Or a Praslin, la spiaggia di Barbarons e quella di Cape Lazare sull’isola di Mahé, per non parlare poi del Coco de Mer – il seme più grande del mondo che nasce solo sull’isola di Praslin – o le tartarughe giganti.

Abbiamo anche avuto la fortuna di assistere al Carnevale Internazionale di Victoria di cui ti abbiamo parlato nel nostro diario di viaggio alle Seychelles, un momento di gioia e di pace che si sposa perfettamente con il contesto multietnico seychellese.

Riguardando queste foto delle Seychelles mi è venuta tanta nostalgia dei 10 giorni trascorsi in quel paradiso terrestre, tra escursioni nella natura selvaggia, bagni nelle acque calde dell’Oceano Indiano, grosse mangiate di specialità creole e i sorrisi della gente.

Spero un giorno di tornarci, ho ancora 112 isole da visitare.

Tu ci sei stato? Quali sono i ricordi o le foto delle Seychelles (intese simbolicamente) che conservi gelosamente nel tuo cuore? Se ti va condividile con noi lasciando un commento sotto a questo post.

Se ne hai voglia guarda anche il video del nostro viaggio alle Seychelles.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.