Foto di Vienna

foto vienna

palazzo-belvedere-inferiore-vienna

Immagine 1 di 50

il palazzo del belvedere a vienna


Ciao viaggiatore, ti ho raccontato in lungo e in largo la nostra esperienza nella capitale austriaca sia sui social network (facebook, instagram e twitter) che nel diario di viaggio a Vienna, ora è però arrivato il momento di lasciar parlare le immagini con questa gallery di foto di Vienna.

Troverai sia scatti dei luoghi più famosi e più conosciuti della città, ma anche luoghi meno noti. Ti invito a guardare tutte le fotografie perché sono convinto che anche tu rimarrai sorpreso dal vedere posti modernissimi lontani dall’immaginario collettivo di capitale classica, elegante e imperiale.

Vienna è anche quello, ma è anche una città che in continuo rinnovamento in cui convivono alla perfezione elementi classici e moderni, in cui basta attraversare un ponte sul Donaukanal per ritrovarsi in un'”epoca” completamente diversa. Dal passato al futuro in pochi passi!

Passeremo insieme dalle elegantissime residenze degli Asburgo ai grattacieli in vetro del secondo distretto, dalle chiese barocche alle moderne abitazioni colorate, dai curatissimi giardini alle rive del canale del Danubio, e in molti altri luoghi importanti.

Mi auguro che queste foto di Vienna riescano a darti un’idea complessiva di come questa capitale sia in grado di colpire positivamente qualsiasi tipo di viaggiatore.

Tu ci sei mai stato? Ti è piaciuta?
immagine di copertina skitterphoto

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.