18.09.2015

Giornate Europee del Patrimonio 2015: 19 e 20 settembre musei gratis o a 1 euro

giornate europee del patrimonio 2015

giornate europee del patrimonio 2015Oggi ho il piacere di condividere con voi una bella notizia che riguarda la cultura.

Tornano anche quest’anno le Giornate Europee del Patrimonio.

Sabato 19 e domenica 20 settembre sarà possibile visitare musei, aree archeologiche e gallerie d’arte, gratis o al prezzo simbolico di € 1, e partecipare gratuitamente agli eventi e alle visite guidate che si svolgeranno nei vari siti sparsi in tutta Italia.

Qui trovate l’elenco di tutti gli eventi previsti suddivisi per Regione.

Ma non finisce qui. Sabato 19 molti musei resteranno aperti in via del tutto straordinaria dalle ore 20 alle ore 24, e tutti i siti statali aderenti applicheranno il prezzo di € 1 a biglietto.

Alle Giornate Europee del Patrimonio 2015 hanno aderito anche molti musei comunali, pertanto vi suggerisco di controllare il sito web del comune di vostro interesse. Ad esempio a Roma tutti i musei civici saranno ad ingresso gratuito, tranne il Planetario e lo Spazio Mostre Ara Pacis.

Siete pronti per fare una bella scorpacciata d’arte e di cultura?
Passate parola, la cultura deve essere a portata di tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.