| Eventi

Giornate europee del patrimonio 2014: il 20 e il 21 settembre musei gratis o a 1 euro

giornate europee del patrimonio 2014Sabato 20 e domenica 21 settembre 2014 si svolgeranno le Giornate Europee del Patrimonio che vedranno coinvolti 50 Stati europei tra cui l’Italia.

Si tratta di una manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le Nazioni europee.

Durante queste giornate sarà possibile visitare gratuitamente (o al prezzo simbolico di 1 euro come a Roma) musei, siti archeologici e gallerie d’arte. Molti aperti fino alle ore 24.

Sarà anche l’occasione per visitare luoghi spesso chiusi al pubblico e approfittare di visite guidate.

Ogni Comune Italiano gestirà la cosa a modo suo quindi per saperne di più vi consiglio di cercare su Google notizie inerenti alla città di vostro interesse.

Qui trovate l’elenco degli appuntamenti suddivisi per Regione.

Se invece in quei giorni sarete in qualche bella città europea allora date un’occhiata alle iniziative previste negli altri Paesi Europei.

Facciamo scorta di cultura, può solo farci bene!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Eventi

Iscriviti alla Newsletter