Primo giorno in Carinzia: diario di bordo

Grossglockner_heilingenblut_vue

CarinziaCiao ragazzi, sono le ore 22:40 e vi sto scrivendo dalla Carinzia, in Austria, dove stiamo trascorrendo l’ultima parte della nostra vacanza estiva.

Siamo precisamente a Kötschach-Mauthen nel Gailtal, a meno di 20 km dal confine italiano.

Qui la natura la fa da padrona, siamo tra montagne e boschi, mancano solo i folletti!

Avevamo un gran bisogno di relax e abbiamo scelto questa Regione Austriaca per rilassarci, vogliamo tornare a Roma ritemprati, pronti per riprendere la vita caotica di tutti i giorni.

Siamo arrivati verso le 13 e dopo un pranzo veloce con una zuppa non meglio identificata, siamo andati a prenderci un caffé alla torrefazione San Giusto, dove il signor Helmut Thurner produce un ottimo caffé espresso all’italiana e lo esporta in tutta l’Austria.
Dopo aver degustato il suo ottimo caffé ci ha mostrato le varie fasi della torrefazione e ci ha svelato qualche segreto su alcune famose cialde…che storie ragazzi…

Dopo il caffé ci siamo fatti una bella passeggiata fino alla birreria Loncium dove due giovani ragazzi producono birra artigianale.

Dopo una cenetta a base di specialità della zona, con zuppe, carne, formaggi e tante erbe aromatiche, ci siamo bevuti una tisana e tra poco ce ne andremo a dormire.

Domani sveglia alle 7, trascorreremo la giornata a contatto con la natura e, meteo permettendo, faremo la discesa dalla montagna con lo slittino.

Oggi la temperatura è stata di 20 gradi con un alternarsi di nuvole e schiarite. Speriamo che domani ci svegli un caldo sole.

Nei prossimi giorni vi racconteremo tutto nel dettaglio, continuate a seguirci su Facebook, su twitter e su Instagram.

Buonanotte ragazzi, a domani!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter