| Goteborg, Diari di viaggio

Primo giorno in Svezia Ovest: Göteborg (diario di bordo)

20140530-231233-83553561.jpgCiao ragazzi, qui sono le ore 23 e ancora non è completamente buio, pensate che alle 22 il cielo era ancora chiaro e il sole iniziava a tramontare.

Siamo arrivati in Svezia questa mattina alle ore 9:40 con un volo Ryanair da Roma Ciampino.
L’aeroporto di Göteborg City è minuscolo e sembra più una fattoria che un aeroporto, troppo carino.
Alloggiamo all’ostello STF Hotel and Hostel Gothenburg City, in pieno centro, che tutto sembra fuorchè un ostello, è veramente bello.

Siamo stati tutto il giorno in giro per la città di Göteborg e un bel sole ci ha fatto compagnia.
La città è molto carina e vivace. Quello che più ci ha colpito è stato il quartiere Haga con le casette in legno, la chiesa/mercato del pesce Feskekörka e i deliziosi gamberetti.

Domani prenderemo l’automobile e andremo a Fjallbacka, un villaggio di pescatori sulla costa ovest reso celebre dai gialli della scritice Camilla Läckberg. Dicono si tratti di un Paradiso terrestre e non vediamo l’ora di essere lì.

Continuate a seguirci, sui social networks posteremo tantissime foto.

Buonanotte a tutti, a domani!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter