14.03.2013

Habemus Papam: io c'ero! (video)

vologratis il blog per viaggiare low cost

L’elezione di un nuovo Papa è sempre un evento storico importante non solo per i cattolici.

Martedì pomeriggio ho atteso la prima fumata in una Piazza San Pietro gremita di fedeli e di giornalisti sotto ad una pioggia battente (qui trovate il video).

Ieri ero sdraiato sul divano di casa quando in tv è andata in onda l’edizione straordinaria del Tg1.

In men che non si dica ho indossato il giubbotto, ho preso la fotocamera e in 10 minuti ero in Piazza San Pietro.

Quando eleggono un nuovo Papa quasi tutta Roma accorre a salutarlo, dal momento della fumata bianca tutti iniziano a correre sotto al Cupolone sperando di accaparrarsi i posti migliori.

Io son riuscito ad arrivare quasi sotto alla Loggia delle Benedizioni e a filmare l’evento ma ahimè – sul più bello – si è scaricata la batteria della fotocamera, per fortuna che avevo con me lo smartphone e ho potuto continuare a riprendere con quello.
Un momento storico davvero emozionante che ho racchiuso in questo video.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.