American Airlines: bagaglio a mano e da stiva, peso e dimensione

american airlines bagagli

Ciao viaggiatore, hai in programma un volo con la compagnia aerea statunitense e sei in cerca di informazioni sui bagagli American Airlines?
Io ho già volato a bordo dei suoi aerei e sono pronto a fornirti tutte le informazioni necessarie sia sul bagaglio a mano American Airlines che su quello da stiva, in modo da evitare eventuali problemi all’imbarco per eccesso di peso o per dimensioni superiori rispetto a quelle stabilite

BAGAGLIO A MANO AMERICAN AIRLINES: PESO E DIMENSIONE

Ciascun passeggero può portare a bordo dell’aereo:

  • un bagaglio a mano American Airlines con dimensioni massime di 55x36x23 cm, manico e ruote comprese
  • un articolo personale (come ad esempio una borsetta, uno zainetto, un borsa porta laptop o un sacchetto con acquisti effettuati al duty free) con dimensioni massime di 45x30x20 cm.

bagaglio a mano american airlines

Al posto del bagaglio a mano American Airlines è possibile portare a bordo una custodia morbida per abiti che non superi i 130 cm come somma delle dimensioni (altezza + lunghezza + larghezza).

Anche gli strumenti musicali e gli animali domestici che viaggiano nel trasportino, vengono considerati come un bagaglio a mano.

Non vengono conteggiati come bagagli a mano American Airlines alcuni accessori per chi viaggia con i bambini come ad esempio le borse per i pannolini (una per bambino), seggiolino di sicurezza e il passeggino.

Nemmeno i dispositivi medici e quelli per la mobilità sono conteggiati come bagaglio a mano e possono ovviamente essere portati a bordo in aggiunta al trolley e all’accessorio personale.

I bagagli a mano American Airlines che superano le dimensioni massime consentite verranno imbarcati nella stiva dietro il pagamento di un supplemento.

Il bagaglio a mano American Airlines deve essere riposto nelle cappelliere che si trovano sopra ai sedili, l’accessorio personale va invece posizionato sotto al sedile anteriore.

Bagaglio a mano American Airlines: liquidi e oggetti vietati

Per il bagaglio a mano ci sono restrizioni riguardanti i liquidi e gli oggetti, per saperne di più ti consiglio di leggere le nostre guide:

BAGAGLI DA STIVA AMERICAN AIRLINES

Nel prezzo del biglietto di un volo proveniente dall’Europa è compreso anche un bagaglio da stiva American Airlines con peso massimo di 23 kg (32 kg per chi viaggia in Business Class) e con una somma delle dimensioni (lunghezza + altezza + larghezza) massima di 158 cm.

Per gli altri voli si applicano queste tariffe.

bagagli da stiva american airlines

Chi viaggia in Business Class hanno diritto a due bagagli in stiva American Airlines, tre chi invece ha una tariffa di Prima Classe sugli aerei a tre settori.
Attenzione, ti suggerisco di leggere con attenzione la guida agli oggetti vietati nel bagaglio da stiva.
Ora che sai tutto sui bagagli American Airlines, a mano e da stiva, non mi resta che augurarti un buon viaggio!
immagine skeeze

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.