| Guide

I bagagli sui voli American Airlines: guida alle regole da rispettare per non pagare il supplemento di $ 60

bagagli sui voli america airlines
Come sapete in questi giorni sono presissimo dagli ultimi preparativi per l’imminente matrimonio e dalla partenza per il Wedding Tour 2012.
Raggiungerò gli Stati Uniti con un volo American Airlines e, onde evitare di ritrovarmi a pagare supplementi e penali varie, mi sono andato ad informare sulle regole relative ai bagagli applicate da questa compagnia aerea.

Le condivido con voi sperando che possano tornarvi utili.
Il bagaglio a mano deve essere di dimensioni massime 56x35x23 cm, non vi sono limitazioni di peso e ogni passeggero può portare con sè sull’aeromobile anche una busta, una valigetta o una borsa porta computer.
Il bagaglio da stiva, compreso nel prezzo del biglieto, non deve superare i 23 kg di peso e la somma delle tre dimensioni (lunghezza + altezza + larghezza) non deve superare i 157 cm.
Se si sforano i 23 kg, fino ad un massimo di 32 kg, si pagherà un supplemento pari a $ 60.
Un bagaglio aggiuntivo, di peso massimo sempre di 23 kg, ha un costo di $ 60.
I fortunati che viaggiano in Business Class hanno diritto a tre bagagli in stiva, bè per quello che pagano mi sembra il minimo! 🙂
Pertanto amiche viaggiatrici e amici viaggiatori, se volete evitare di pagare $ 60 fate ben attenzione a rispettare queste regole.
immagine skeeze

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Miriam

    Vado in USA con A. .A. Partendo da Roma fiumiciino. Vorrei sapere, sono proprio pignolo cin il peso? Fanno pagare la tassa di sovrapeso anche per
    Un kilo circp

    • Ciao Miriam, a me il bagaglio a mano non l’hanno pesato ma hanno pesato i bagagli da stiva ma, rientrando nei limiti di peso, non ho avuto alcun tipo di problema! Buon viaggio!

  • Patrizio Lubrani

    Salve, io invece vorrei sapere se possibile, mettiamo il caso che per il bagaglio a mano dei 114cm risultino 3cm in più,
    alla fine e passibile di tassa? Credo che 3cmm non facciano alla fine differenza no?
    È un bagaglio a mano per attrezzatura fotografica, quindi molto delicata e costosa.
    Grazie :/

    • Salve Patrizio, purtroppo se vogliono fare i fiscali, anche per 3 cm possono far pagare il sovrapprezzo…
      A me però American Airlines non ha mai misurato la dimensione del bagaglio!

      • sngelica

        Ciao Andrea visto che ho un bimbo piccolo a cui non voglio far mangiare cibo dell’aereo posso portarmi dei panini a mano r poi volevo chiederti ms è vero che è così pessima questa compagnia ? Ho letto recensioni prssimr ciaooo

        • Ciao Angelica, io ho volato quattro volte con loro e non mi son trovato male! 🙂
          in genere i panini sui voli si possono portare però dipende sempre dalle restrizioni previste dal Paese verso cui si vola!

  • ila

    Buongiorno! Stiamo per partire per il nostro viaggio tanto atteso.
    Viaggeremo con la stessa compagnia aerea da lei usata. Avremmo una domanda: come comportarci con i liquidi? sia per bagaglio a mano che da imbarcare
    grazie

  • Sara

    Buonasera! Io partirò lunedì 30 per Boston con questa compagnia. Volevo avere solo delle conferme : se decido quindi di portarmi un bagaglio da stiva (23 Kg) e un bagaglio a mano (56x35x23) sono entrambi gratuiti?
    In più se decido di portarmi questi bagagli, sull’aereo oltre che il bagaglio a mano posso portare anche uno zainetto dove mettere soldi telefono ecc… oppure mi vale quello come bagaglio a mano? (della serie o il bagaglio o lo zainetto) Grazie mille in anticipo! 🙂

    • Buongiorno Sara, nel prezzo del biglietto è compreso sia il bagaglio da stiva che quello a mano.
      A bordo non puoi portare nessun altro bagaglio oltre a quello a mano.
      Buon viaggio! 😉

      • ame

        ciao andrea, parto sabato con AA da madrid a miami ho dei dubbi sul bagaglio a mano – è uno zaino da 55 litri – perchè se lascio mezzo vuoto rientra nelle dimensioni richieste, ti chiedo non esiste un carrellino portamisure per il bagaglio a mano? sono fiscali?
        grazie!!!

        • Ciao Ame, nei quattro voli che ho fatto con American Airlines non ho visto fare alcun controllo sul peso e sulle dimensioni del bagaglio a mano.
          Buon viaggio! 😉

  • Liz

    Ciao viaggio con un neonato di 2 mesi . Anche lui ha il bagaglio da stiva 23 Kilimangiaro?

    • Ciao Liz, il sito web di American Airlines, nelle condizioni relative al bagaglio, dice “Le condizioni previste per i bambini in merito al bagaglio imbarcato nella stiva e al bagaglio a mano consentito sono le stesse valide per gli adulti, indipendentemente dal fatto che il passeggero viaggi con una tariffa per adulto o per bambino.”.
      Quindi tranquilla, anche il bimbo ha diritto al bagaglio da stiva.
      Buon viaggio! 😉

  • Marty

    Salve, volevo chiederle… e se oltre al bagaglio da stiva previsto volessi imbarcare un altro bagaglio come devo procedere?

    • Ciao Marty, o lo aggiungi online rientrando nella tua prenotazione, o contatti il call center o lo aggiungi direttamente in aeroporto. 😉

      • Mary

        Salve, sto cercando di comprare il secondo bagaglio da stiva rientrando nella mia prenotazione ma non riesco proprio a trovare il modo…
        Come posso procedere? Grazie mille

        • Andrea

          ciao Mary, ti suggerisco di chiamare il call center American Airlines al numero 02 3859 1485.

          • Mary

            Grazie per il suggerimento… Comunque ci sarebbe la possibilità di pagare direttamente in aeroporto il giorno della partenza senza fare nulla on line prima? Grazie per la disponibilità

          • Andrea

            ciao Mary, in genere tutte le compagnie aeree permettono di aggiungere un bagaglio in aeroporto, pagando ovviamente un sovrapprezzo. Buon viaggio! 😉

  • federico

    salve, io devo andare da Nassau (bahamas) a new york jfk con l’american airlines facendo scalo a charlotte. volevo sapere se nel biglietto erano compresi il bagaglio a mano e quello da inserire in stiva. grazie mille!

  • Chiara

    Ciao! So che il post è di 4 anni fa, ma ho visto che queste regole valgono ancora, solo che non ho capito quali sono le dimensioni dell’articolo personale busta, valigetta o borsa porta computer). Lo chiedo perché non ho esattamente una borsa per il portatile, ma uno zaino, e non vorrei facessero problemi.

Guide

Iscriviti alla Newsletter