Tutto sul Natale a New York: mercatini, eventi e spettacoli

The Tree At Rockefeller Center

“I’m dreaming of a white Christmas” cantava Bing Crosby nel 1942, e quando ascolto quelle note entrate a far parte della tradizione natalizia mondiale, chiudo puntualmente gli occhi e mi ritrovo a New York. Io davanti alle vetrine dei negozi in cerca dei regali per le persone che più amo, mentre la neve scende delicata dal cielo.

Non mi dire che non hai mai sognato l’atmosfera natalizia newyorkese guardando film come Il Miracolo sulla 34° StradaUna Poltrona per Due o Mamma mi sono smarrito a New York? Dai non ci credo!

Visitare New York durante il periodo dell’Avvento è un sogno per tantissimi viaggiatori, e a detta di molti è il periodo migliore per visitare la Big Apple.

In questo post ti darò qualche informazione utile per visitare proprio i mercatini di Natale di New York, e tutto ciò che di bello è possibile ammirare in città durante questo magico periodo.

Nella Big Apple tutto inizierà ufficialmente il 30 novembre con l’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center, che rimarrà illuminato fino al 7 gennaio.

Il 24 novembre si terrà per le strade Manhattan la famosa Macy’s Thanksgiving Day Parade con bande musicali, pupazzi gonfiabili e l’arrivo di Babbo Natale in persona.

Dal 19 novembre al 24 dicembre 2016 si svolgerà il mercatino di Natale di Union Square in cui fare shopping e mangiare cibo etnico.

Dal 30 ottobre 2016 al 3 gennaio 2017 sarà possibile pattinare sul ghiaccio nella pista allestita a Bryant Park (tra la Fifth e la Sixth Avenue e tra la 40th e la 42nd Street) e perdersi tra tra le casette che vendono abbigliamento, articoli da regalo e soprattutto cibo.

Dal 14 novembre al 24 dicembre 2016 si svolgerà invece il mercatino di Natale al Grand Central Terminal, più piccolino degli altri ma trovandosi in un luogo chiuso ci si può riparare dal freddo che in quel periodo avvolge la città.

Dal 29 novembre al 24 dicembre ci sarà il Columbus Circle Holiday Market (all’angolo sud ovest di Central Park, tra la Eighth Avenue e la 59th Street).

I negozi e grandi magazzini come Macy’s, Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman, Bloomingdales, Lord & Taylor, e Tiffany & Co,  mostreranno le loro spettacolari vetrine natalizie, e le case risplenderanno di luci e colori.

Ci saranno anche tanti eventi e spettacoli, qui di seguito trovi i più importanti:

  • dall’11 novembre al 2 gennaio Le Rockettes con Radio City Christmas Spectacular, presso Radio City Music Hall,
  • dal 25 novembre al 31 dicembre Il New York City Ballet con The Nutcracker di George Balanchine,
  • dall’1 al 31 dicembre (tranne il 24 e il 25 dicembre) si terrà  A Slice of Brooklyn’s Christmas Lights Tour grazie al quale i visitatori potranno ammirare gli addobbi stravaganti di Dyker Heights, a Brooklyn.
  • dal 19 novembre al 16 gennaio al New York Botanical Garden ci sarà l’‘Holiday Train Show®’,
  • dal 9 all’11 dicembre si svolgerà il St. George Theatre Christmas Show.
  • per tutto il mese di dicembre al Louis Armstrong House Museum ci sarà un tour guidato a tema natalizio.

Tu sei pronto per andare a visitare i mercatini di Natale di New York, e a immergerti totalmente in quella magica atmosfera fatta di luci, di suoni, di profumi e di sorrisi?

Foto: © NYC & Company, photographer Will Stacey, for web site use, http://www.nycgo.com. 

TAG: america

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Ale

    Perché NY, è sempre NY…. ma a Natale credo dia il meglio di sé!!!

Mercatini di Natale

Iscriviti alla Newsletter