31.12.2012

Il 2012 di VoloGratis.org

vologratis il blog per viaggiare low cost

Il 2012 sta per finire ed è tempo di bilanci anche per VoloGratis.org.

L’anno che sta per concludersi è stato per noi un anno stellare, ricchissimo di viaggi ma soprattutto di grandissime soddisfazioni.

Un anno indimenticabile segnato dal grandissimo successo del Wedding Tour 2012, il primo viaggio di Nozze “Sponsorizzato” al Mondo che dopo esserci sposati ci ha portati a visitare gli Stati Uniti e il Messico e raccontarvi tutto in tempo reale.

Un progetto che ha fatto parlare di sè e di noi riviste come Panorama, quotidiani come Il Secolo XIX e la Repubblica, importanti emittenti radiofoniche nazionali come Radio m2o e tanti siti web e blog internazionali (v. Parlano di noi).

Questo è stato anche l’anno della splendida avventura radiofonica su Radio m2o dove ogni settimana nel corso della trasmissione “Mario and The City” dò alcune dritte per viaggiare low cost, un’esperienza  che mi diverte tantissimo e che mi sta dando tante belle soddisfazioni.

Nel 2012 abbiamo avviato anche un altro progetto che a pochissimi mesi dal lancio sta riscuotendo un grandissimo successo, sto parlando del Romantic Tour, il nostro viaggio alla scoperta delle mete più romantiche del Mondo da raccontarvi dettagliatamente con il proposito che i nostri consigli possano essere d’aiuto a tutti quelli che si recheranno in viaggio in una di quelle destinazioni.

Ma il 2012 è stato anche l’anno in cui tantissimi di voi, seguendo ogni giorno VoloGratis.org, hanno viaggiato spendendo pochissimo e vinto tanti bei viaggi.

La nostra community su Facebook sta crescendo a ritmi vertiginosi, migliaia di voi ci seguono ogni giorno su Twitter, su Instagram e su YouTube, non possiamo che essere super felici di questo 2012!

Ringraziamo di cuore tutti voi che ci seguite con tanto affetto e stima e ci impegneremo al massimo affinchè il 2013 sia per noi e per tutti voi un anno ancora più bello, ricchissimo di viaggi low cost!

Gli auguri ce li scambieremo più tardi, ora vi lasciamo ad una selezione degli articoli più letti del 2012:

Andrea
Valentina

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.