| Video, Viaggi

Il 2013 di VoloGratis.org: riflessioni di fine anno

andrea-petroniOggi è il 30 dicembre e tra meno di 48 ore archivieremo il 2013 e riporremo tutte le nostre migliori aspettative al nuovo anno.

Siamo già tutti lì a pensare cosa ci riserverà questo 2014 e a fare il bilancio dell’anno che sta finendo.

Il 2013 è stato per me e per VoloGratis.org un anno importantissimo, l’anno in cui ho preso coscienza che questa mia grande passione per i viaggi stava diventando qualcosa in più di un semplice hobby.

Ho cambiato la veste grafica al blog rendendolo più semplice e più funzionale, ho iniziato a collaborare con L’Huffington Post – una delle testate giornalistiche online più prestigiose al mondo – è stato confermato il mio spazio su m2o radio, ed è stata pubblicata nell’Apple Store e nel Play Store di Google la mia app gratuita “VoloGratis London”.

Ma il 2013 mi ha permesso di viaggiare molto e di conoscere tanta bella gente in giro per l’Europa.

Ho lasciato un pezzo del mio cuore in Irlanda, ho scoperto le meraviglie delle Fiandre, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla bellezza di Atene, mi son scrollato di dosso i pregiudizi che avevo su Ibiza, ho rinnovato il mio amore per Stoccolma, ho conosciuto un’altra parte di Svizzera, sono tornato in Sardegna, ho trascorso un bel pò di tempo in Abruzzo e ho fatto qualche capatina in Umbria (v. diari di viaggio).

Ho dovuto rinunciare anche a tanti bei viaggi, in primis quello a Mauritius, ma nella vita non tutto si può avere.

Devo però ringraziare il 2013 per avermi aiutato a capire una cosa importante, è bello viaggiare, ma è altrettanto bello dedicare il proprio tempo agli affetti più cari. Siamo spesso mossi dalla smania di evadere, di conoscere e di vivere la nostra vita a mille anche quando per stare bene basterebbe fermarsi un attimo, guardarsi intorno e regalare sorrisi ed abbracci a chi si vuole veramente bene.

Ho tanti progetti per il 2014, alcuni grandi grandi e altri più piccini ma altrettanto belli e stimolanti. All’anno che verrà chiedo solo tanta serenità e qualche altro bel viaggio.

Un ringraziamento speciale va a Valentina che mi supporta e mi sopporta anche in questa avventura, al mio adorato bassethound Bryan che ha il potere di strapparmi un sorriso anche quando c’è ben poco da sorridere, ai miei genitori che mi sono sempre vicini con il loro affetto, e a tutti voi che mi seguite ogni giorno sempre più numerosi, siete davvero fantastici.

Che il 2014 vi aiuti a realizzare ogni vostro desiderio, piccolo o grande che sia.

Vi lascio al video che in 49 secondi racchiude il 2013 di VoloGratis.org.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Un augurio e un abbraccio a te e Vale da una delle vostre più grandi simpatizzanti… ME 🙂

    Cercherò di fare tesoro di questo pezzo: “Siamo spesso mossi dalla smania di evadere, di conoscere e di vivere la nostra vita a mille anche quando per stare bene basterebbe fermarsi un attimo, guardarsi intorno e regalare sorrisi ed abbracci a chi si vuole veramente bene.”

    • Ciao Michela, grazie mille, un abbraccio e un super augurio affinchè tu riesca a realizzare tutti i tuoi sogni!
      Anche noi siamo tuoi grandi simpatizzanti!
      A presto 🙂

  • Lali

    Quoto ogni tua parola!! Tifiamo tutti per voi siete una squadra fortissima e vi meritate solo il meglio!! Felice di avervi “guardato negli occhi” e visto tanta purezza, umiltà e voglia di sognare. Insieme! Siete davvero grandissimi!!
    Vi auguriamo il meglio!
    Un bacione
    Lali & co.

    • Grazie Lali, il piacere è stato tutto nostro, è stato un piacere conoscerti ma ora vogliamo conoscere anche il resto della family! 🙂
      Un abbraccio e un grandissimo augurio per un 2014 super scintillante!

Video

viaggio alle seychelles
| Seychelles, Viaggi

Video Seychelles

Ciao ragazzi, oggi sono particolarmente felice perché è online il video delle Seychelles, e non è stato facile racchiudere i…

Iscriviti alla Newsletter