| Roma, Eventi, Viaggi, Video

Il Capodanno Cinese 2014 a Roma (il video)

capodanno cinese roma 2014 fuochi d'artificioIl pomeriggio di sabato 25 gennaio 2014, nella splendida cornice di Piazza del Popolo in Roma, si sono svolti i festeggiamenti per il Capodanno Cinese.

Per la Cina il Capodanno è una delle feste tradizionali più importanti, una festività che si protrae per ben due settimane consecutive. Inizia la sera della vigilia con un banchetto familiare simile al nostro cenone e termina la sera del quindicesimo giorno con la Festa delle Lanterne.

Il Capodanno Cinese viene festeggiato in ogni parte del Mondo e non potevano mancare i festeggiamenti a Roma.

Oltre 5 ore di Sfilate, danze, musiche tradizionali ed esibizioni di kung-fu hanno fatto fare agli oltre centomila spettatori (noi compresi) uno splendido viaggio in uno dei Paesi più affascinanti del Mondo, un Paese che sogno di visitare al più presto.

La festa si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico che dalla terrazza del Pincio ha illuminato il cielo di Roma.

Archiviato l’anno del Serpente si entra in quello del Cavallo.

Noi c’eravamo e questo è il video che abbiamo filmato in quello splendido pomeriggio “cinese”.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Eventi

Iscriviti alla Newsletter