21.01.2012

Il mio "viaggio musicale"

vologratis il blog per viaggiare low cost
Buongiorno viaggiatrici e viaggiatori, oggi non sto nella pelle e mi fa piacere condividere con voi l’emozione che sto provando.
Forse qualcuno di voi già sa che tra le mie grandi passioni c’è la musica, e questa sera questa mia grande passione mi permetterà di fare un bellissimo viaggio musicale.
E sì, non si viaggia solo in aereo, in automobile o in treno, si può benissimo viaggiare rimanendo nella propria città o semplicemente abbandonandosi ad un’emozione.

Questa sera farò parte dei coristi che accompagneranno Giorgia in uno dei suoi brani più belli, nel concerto che terrà al Palalottomatica di Roma. Non è la prima volta che ho l’onore di accompagnare questa meravigliosa cantante, presi già parte al concerto del 2008 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, accompagnandola insieme ai SAT&B nei brani “Natural Woman”, “Di Sole e d’Azzuro” e “Vivi Davvero”.
Credetemi, sono felicissimo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.