| Viaggiare Low Cost

Il noleggio auto “low cost”

L’autonoleggio low cost è una forma di prenotazione di un’auto a prezzi economici, funziona come i voli low cost, e permette di tagliare il prezzo finale di diverse decine di euro.
Il noleggio auto low cost è reso possibile dai “broker”, questi funzionano con lo stesso principio dei motori di ricerca di voli low cost: trovano l’opzione più economica, nelle date scelte e le filtrano in base alla località ed alle condizioni scelte da chi vuole noleggiare l’auto.
I broker permettono di risparmiare perché operano su internet e stipulano accordi con i fornitori di autonoleggio in tutto il mondo; essi non devono affrontare quindi spese considerevoli, come quelli del mantenimento del parco macchine e degli uffici, e tagliano quindi i costi – e di conseguenza, i prezzi del biglietto.
Qualunque sia la vostra scelta, risparmiare con il noleggio auto è semplice, se si segue qualche piccolo accorgimento:
· Prenotare con dovuto anticipo. E’ la stessa regola che vale con i voli low cost, è sempre meglio prenotare presto, poiché più ci si avvicina alla data prescelta, più si corre il rischio che non vi sia disponibilità della vettura.
· Accertatevi di leggere bene i termini e le condizioni. Spesso può valere la pena di spendere qualche euro in più al giorno e togliersi ogni pensiero. Inoltre, riportare l’auto in un punto noleggio diverso costa di più, e spesso vi è un supplemento da pagare per i guidatori sotto i 25 anni di età.
· Informatevi bene sulla procedure di consegna. Ad esempio: nella maggioranza dei casi l’auto va riportata con il serbatoio pieno, pena il pagamento di una penale.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Viaggiare Low Cost

Iscriviti alla Newsletter