26.11.2011

Il nuovo logo di VoloGratis

vologratis il blog per viaggiare low cost
Ladies and Gentlemen, sono lieto di presentarvi il nuovo logo di VoloGratis!
Ci tengo a raccontarvi come è nata la cosa.
Domenica scorsa mi sono svegliato con l’idea di fare qualche cambiamento e ho postato sulla bacheca della pagina di VoloGratis su Facebook questo messaggio: “sto pensando a un nuovo logo per il blog VoloGratis.org, chi di voi ha qualche bella idea? :)”.

Dopo nemmeno una manciata di minuti il servizio notifiche del social network mi avverte di una nuovo messaggio, corro a leggere e non credo ai miei occhi.


Una ragazza della community, di nome Oriana, mi scrive che svolge la professione di grafica, mettendosi a disposizione per sviluppare e creare il nuovo logo.
Ci scambiamo qualche email e il giorno dopo ne erano pronti addirittura 5, uno più bello dell’altro!
Non immaginate la mia felicità e soprattutto la mia indecisione nello scegliere….Alla fine ce l’ho fatta e il “vincitore” è risultato quello che vedete in alto a sinistra!
Permettetemi di spendere due parole su Oriana. E’ una ragazza estremamente gentile ed educata che ha sopportato pazientemente tutte le mie richieste, è un’Artista con l'”A” maiuscola!

Non mi stancherò mai di ringraziarla per quello che ha fatto….

Se anche voi avete bisogno di una Grafica non esitate a contattarla, non ve ne pentirete!
Qui trovate la sua mail e qui i link ai suoi siti:
Ringrazio di cuore Oriana per lo splendido lavoro e spero che anche a voi piaccia!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.