29.05.2014

In partenza per la costa ovest della Svezia

vologratis il blog per viaggiare low cost

fjallbacka sveziaCon il volo Ryanair Roma Ciampino – Göteborg delle 6:40, domani partiremo per la costa ovest della Svezia.

Un viaggio che da appassionati di Svezia e soprattutto di gialli svedesi sognavamo da tanto tempo.

Il primo giorno (30 maggio) lo dedicheremo alla città di Göteborg, poco conosciuta al turismo di massa ma che ci incuriosisce non poco. Alloggeremo nel nuovissimo ostello STF Hotel and Hostel Göteborg City, visiteremo il centro della città, il mercato del pesce e il porto.

La mattina successiva (31 maggio) prenderemo l’automobile e ci dirigeremo a Fjällbacka, un villaggio reso famoso dalla scrittrice Camilla Läckberg che vi ha ambientato i suoi sei libri di successo, che noi abbiamo letto e apprezzato. Alloggeremo allo Stora Hotellet Bryggan e faremo proprio un tour sulle tracce dei gialli di Camilla Läckberg, noi siamo fan dei personaggi principali Erika Falck e Patrick Hedstrom e non vediamo l’ora di entrare dentro ai libri e di immergerci in quelle atmosfere.

Dopo un bel giro per Fjällbacka prenderemo un’imbarcazione che ci porterà all’isola di Valö per poi tornare alla base nel tardo pomeriggio.

Domenica 1° giugno ci sposteremo nel villaggio di Lysekil e alloggeremo all’ostello Strand, ma prima di arrivare visiteremo le incisioni rupestri del Vitlycke Museum – patrimonio dell’umanità UNESCO.

Trascorreremo il resto della giornata a Lysekil tra natura e villaggio.

Nella serata di lunedì 2 giugno faremo rientro a Roma ma prima di dirigerci in aeroporto faremo tappa all’isola di Marstrand.

Dalle foto che abbiamo visto i posti sembrano spettacolari e il meteo porta bel tempo e temperature massime di 20 °C. Manca poco e toccheremo tutto con mano.

Come sempre vi racconteremo tutto il nostro viaggio in diretta qui su VoloGratis.org, sulla nostra pagina facebook, sul nostro profilo twitter @vologratis, su Instagram, su Google+, su YouTube e su Pinterest con tante foto, video e curiosità.

Seguiteci, interagite con noi e se avete domande non esitate a contattarci!

Foto: Frank Heuer/Västsvenska Turistrådet

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.