In partenza per i mercatini di Natale del Garda Trentino

mercatini di natale del garda trentino

Dopo il weekend trascorso in Islanda e quello a Innsbruck, siamo di nuovo pronti per partire.

Questa volta però non varcheremo i confini nazionali e ce ne andremo a visitare i mercatini di Natale del Garda Trentino. Perché diciamolo, ce ne andiamo spesso in cerca di bellezze in capo al mondo quando poi viviamo in un Paese che nonostante i suoi mille problemi e i suoi mille difetti, a livello di paesaggi, natura, arte e cultura non ha nulla da invidiare a nessuno, anzi…
Il Trentino è una Regione che io (Andrea) amo particolarmente perché lì ho trascorso le estati più belle della mia vita. È una Regione che offre tantissimo in ogni stagione sia a chi cerca il relax più totale, sia a chi cerca una vacanza sportiva e attiva, il tutto a stretto contatto con la natura.

Io, Valentina e il nostro bassethound Gastone – e sì anche questa volta verrà con noi – partiremo in treno domani mattina da Roma e arriveremo in Trentino subito dopo l’ora di pranzo.

La nostra base sarà Riva del Garda, di cui conservo un bellissimo ricordo, ma durante il weekend ci sposteremo anche ad Arco, a Canale e a Rango, per visitare i loro caratteristici mercatini.

A Riva del Garda poi entreremo in casa di Babbo Natale in persona dove ogni anno si svolge la prestigiosa Accademia degli Elfi e dove tutti i bambini al di sotto dei 12 anni possono seguire un corso per diventare aiutanti ufficiale del simpatico signore dalla lunga barba bianca, roba non da poco. Dite che Gastone potrà frequentarla? Ha 16 mesi quindi con l’età ci rientra alla grande.

Non vi nego che io ho anche voglia di bere vin brulè, mangiare canederli, carne salada e tutte le altre specialità trentine.

Come sempre vi racconteremo tutto in diretta sui social networks, quindi se volete vivere con noi l’atmosfera natalizia dei mercatini del Garda Trentino seguiteci su
Facebook:

 
Instagram:

Twitter:

Google+:

e con l’hashtag #GardaTrentino.

Viva il Trentino, Viva l’Italia!

foto di copertina: Copyright©2014RobertoVuilleumier_IngardaTrentino

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.