In partenza per l'Islanda

partenza per l'islanda aurora boreale

Ragazzi miei io e Valentina non stiamo nella pelle, l’euforia si è completamente impossessata di noi e l’emozione è alle stelle. Siamo in partenza per l’Islanda.

Siamo stati scelti da Kayak come “Ambasciatori Italiani” per una sfida internazionale tra travel bloggers che si svolgerà a suon di foto e di simpatici enigmi da risolvere, e per vincere ci serve tutto il vostro supporto.

Partiremo domani all’alba con un volo easyJet Roma Fiumicino – Amsterdam per poi prendere il volo Wow Air che ci porterà a Reykyavik, la capitale islandese.

Nel pomeriggio di domani faremo un giro per Reykjavik e la sera andremo in cerca della mitica aurora boreale, sperando di riuscire ad avvistarla e fotografarla in tutto il suo splendore. Incrociate le dita per noi.

Il giorno dopo – sabato – ci siamo prenotati un day tour che ci porterà prima alla Blue Lagoon, l’epica laguna di acqua termale, e poi al Golden Circle tra natura incontaminata e geyser.

Purtroppo domenica torneremo a Roma facendo scalo a Londra.

Sarà un weekend breve ma intenso, ma speriamo sia soprattutto indimenticabile.

Sono previste temperature polari con punte di -11 °C quindi abbonderemo di maglioni, felpe pile, sciarpe, guanti e cappelli. Saremo praticamente irriconoscibili ma magri come siamo se non ci copriamo per bene rischiamo di ibernarci.

Se avete dritte da darci su Raykjavyk, soprattutto cose da non perdere e posticini dove andare mangiare bene senza spendere un occhio della fortuna, lasciateci un commento, ve ne saremo grati.

Vi promettiamo che scatteremo tantissime foto, registreremo un bel video e vi racconteremo tutto nel dettaglio.

Come sempre vi racconteremo tutto anche in diretta sui social networks, seguiteci su
Facebook:

Instagram:

Twitter:

Google+:

e con l’hashtag#KAYAKHacksIceland.

Stiamo per realizzare un nostro sogno, sarà dura aspettare che arrivi domani!
Foto su gentile concessione di Visit Iceland.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.