In partenza per Philadelphia: segui il nostro viaggio

partenza per philadelphia

È arrivato il momento di preparare le valigie per un nuovo viaggio, io e Valentina siamo in partenza per Philadelphia.

Inutile dirti che siamo emozionatissimi, tornare negli Stati Uniti è sempre un grosso piacere e la curiosità di visitare questa città così importante per la storia americana è alle stelle.

A Philadelphia fu redatta sia la dichiarazione d’indipendenza (1776) sia la costituzione statunitense (1787), ed è la prima città a stelle e strisce dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

A dire il vero noi la conoscevamo per lo più per la saga di Rocky interpretata dal mitico Sylvester Stallone, e l’immagine di lui che sale di corsa la scalinata del Museum of Art è la prima cosa che ci viene in mente quando sentiamo nominare Philadelphia. Ma sappiamo che la città è molto altro ed è proprio questo lo spirito che ci spinge a scoprire questa parte d’America così importante ma poco battuta del turismo di massa, soprattutto italiano.

partenza per philadelphia
Partiremo giovedì 6 ottobre e torneremo l’11 e come sempre ti racconteremo tutto in diretta su questi schermi con foto, video, racconti e post di approfondimento.

Per seguirci live durante il nostro viaggio devi solo collegarti ai nostri canali social e seguire gli hashtag #italymeetsphilly #discoverPHL:
Facebook:

Twitter:

Instagram:

Snapchat

  • vologratis

Vine:

  • vologratis

Durante il nostro soggiorno visiteremo l’Independence National Historical Park con la Liberty Bell, simbolo della rivoluzione americana,The President’s House, il Benjamin Franklin e l’antica Elfreth’s Alley.

partenza per philadelphia 3
Ammireremo inoltre le opere della Barnes Foundation che spaziano da Tiziano a Cézanne, quelle del Museum of Art, faremo un tour notturno nell’Eastern State Penitentiary, mangeremo il famoso panino “cheesestake” e faremo tanto shopping low cost perché a Philadelphia non ci sono tasse sull’abbigliamento e sulle calzature.

Non ti resta che seguirci e scoprire tutti i segreti di questa città.

Tu ci sei già stato? Hai qualche consiglio da darci?
immagini copyright DiscoverPHL

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.