In partenza per Philadelphia: segui il nostro viaggio

partenza per philadelphia

È arrivato il momento di preparare le valigie per un nuovo viaggio, io e Valentina siamo in partenza per Philadelphia.

Inutile dirti che siamo emozionatissimi, tornare negli Stati Uniti è sempre un grosso piacere e la curiosità di visitare questa città così importante per la storia americana è alle stelle.

A Philadelphia fu redatta sia la dichiarazione d’indipendenza (1776) sia la costituzione statunitense (1787), ed è la prima città a stelle e strisce dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

A dire il vero noi la conoscevamo per lo più per la saga di Rocky interpretata dal mitico Sylvester Stallone, e l’immagine di lui che sale di corsa la scalinata del Museum of Art è la prima cosa che ci viene in mente quando sentiamo nominare Philadelphia. Ma sappiamo che la città è molto altro ed è proprio questo lo spirito che ci spinge a scoprire questa parte d’America così importante ma poco battuta del turismo di massa, soprattutto italiano.

partenza per philadelphia

Partiremo giovedì 6 ottobre e torneremo l’11 e come sempre ti racconteremo tutto in diretta su questi schermi con foto, video, racconti e post di approfondimento.

Per seguirci live durante il nostro viaggio devi solo collegarti ai nostri canali social e seguire gli hashtag #italymeetsphilly #discoverPHL:

Facebook:

Twitter:

Instagram:

Snapchat

  • vologratis

Vine:

  • vologratis

Durante il nostro soggiorno visiteremo l’Independence National Historical Park con la Liberty Bell, simbolo della rivoluzione americana,The President’s House, il Benjamin Franklin e l’antica Elfreth’s Alley.

partenza per philadelphia 3

Ammireremo inoltre le opere della Barnes Foundation che spaziano da Tiziano a Cézanne, quelle del Museum of Art, faremo un tour notturno nell’Eastern State Penitentiary, mangeremo il famoso panino “cheesestake” e faremo tanto shopping low cost perché a Philadelphia non ci sono tasse sull’abbigliamento e sulle calzature.

Non ti resta che seguirci e scoprire tutti i segreti di questa città.

Tu ci sei già stato? Hai qualche consiglio da darci?

immagini copyright DiscoverPHL

TAG: america

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

I nostri viaggi

Iscriviti alla Newsletter