| Guide

In viaggio con i nostri amici a quattro zampe

vologratis il blog per viaggiare low cost

E’ arrivata l’estate e per i proprietari di cani e gatti si pone il dilemma se portare o meno in vacanza i loro fidatissimi amici.

Oramai sono tantissimi gli hotel, i bed and breakfast, i campeggi e i ristoranti che accettano animali domestici quindi tutto risulta più facile.
Le strutture pet-friendly si sono moltiplicate negli ultimi anni e non sarà difficile trovare la struttura adatta ad una splendida vacanza insieme ai nostri amici a quattro zampe, ci sono alberghi che offrono addirittura servizi di toelettatura e dog sitter.

Per pianificare il viaggio occorre interpellare il veterinario in quanto sarà lui ad indicarvi documenti e le vaccinazioni da fare.
Se vi recate in Liguria e nel Nord Italia occorre vaccinare contro la filaria il proprio cane, mentre se ci  si reca in Toscana, Sicilia, Sardegna occorre vaccinarlo contro la leishmaniosi.

Tutte le compagnie aeree, tranne le low cost, e le compagnie di navigazione accettano a bordo cani e gatti quindi il trasporto è l’ultimo dei problemi.

Se proprio non potete portarli con voi scegliete una pensione fidata dove lasciarli ma NON ABBANDONATELI!!!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter