Kvarnen a Stoccolma, un posto dove mangiare come i protagonisti di “Millennium”

kvarnen stoccolmaSe avete letto la trilogia Millennium di Stieg Larsson allora non potete non andare a mangiare da Kvarnen a Sodermalm, il locale frequentato da Mikael Blomkvist e da Lisbeth Salander. Ma anche se non l’avete letto dovete andarci ugualmente perchè si mangia bene e si spende poco, almeno per la media di Stoccolma.

Il ristorante è molto carino ed accogliente, all’ingresso si trova il guardaroba dove si deve obbligatoriamente lasciare il giubbotto (costo 25 Sek a tavolo).

Noi ci siamo stati di venerdì sera ed era pienissimo, per fortuna che avevamo prenotato dall’Italia altrimenti non saremmo riusciti a mangiare.

Non appena seduti ci hanno portanto un cestino con vari tipi di pane e una ciotolina con il burro.

Abbiamo ordinato un piatto di Kvarnen kottbullar, le famose polpettine svedesi accompagnate dalla salsa di mirtilli rossi, da cetrioli in agrodolce e da un ottimo purè di patate,

kottbullar kvarnen stoccolma

patate kvarnen stoccolma

un piatto di salmone accompagnato da patate e verdure,

salmone kvarnen stoccolma

una bottiglia d’acqua e una Pepsi.

Io mi sono veramente esaltato, mai mangiato polpette più buone!

Questo posto mi è stato suggerito dal viaggiatore Luca F. – che trovate su twitter come @fracca –  e che consiglia di provare anche lo stufato di  renna, dice che è squisito.

In due abbiamo speso 393 SEK, l’equivalente di €20 a persona.

Consigliatissimo, ma prenotate con qualche giorno d’anticipo.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Dove Mangiare

Iscriviti alla Newsletter