Library Hotel a New York: la recensione di VoloGratis.org

library hotel

Durante il Wedding Tour 2012 abbiamo avuto il piacere di soggiornare nei quattro bellissimi Hotels della Library Collection di New York.

Oggi vi raccontiamo la nostra esperienza al Library Hotel, situato nel cuore di Manhattan, al numero 299 di Madison Avenue. A due passi dalla New York Public Library, dai negozi della Quinta Strada, da Times Square, dalla fermata della metropolitana e dal Grand Central Terminal. Un’ottima posizione!

Ciascuna delle 60 camere è arredata con libri e opere d’arte che esplorano un particolare tema.

A noi neanche a farlo apposta è stata assegnata la Camera dedicata alla Moda! Mi sa che qualcuno ha spifferato allo Staff che Valentina è molto fashion!

La nostra Junior Suite era molto spaziosa ed elegante, con un comodissimo letto, un salottino, tv e un bel bagno.

Anche qui, come negli altri hotels della Library Collection, ad attenderci in camera c’era una bottiglia di Prosecco e della cioccolata.

Pulizia impeccabile, connessione wi-fi gratuita e velocissima ovunque, aperitivo a base di vino e formaggio gratuito dalle 17 alle 20 e colazione continentale da leccarsi i baffi.

Tutto questo unito alla gentilezza dello staff e alla posizione rendono il Library Hotel un vero e proprio gioiellino.

Dire che ci siamo trovati bene è davvero riduttivo. Consigliatissimo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.