Londra horror e misteriosa: guida ai luoghi più infestati della città

londra horror

Londra è una città affascinante quanto misteriosa. Nel corso dei secoli, tra le sue strade e nei suoi palazzi, si sono verificati eventi tragici e omicidi efferati che ancora oggi fanno rabbrividire.

Pensa che la capitale inglese vanta il maggior numero di eventi paranormali rispetto alle altre città europee, e a me questa cosa mette un po’ di ansia, nonostante io la ami follemente.

Se ami il mistero e i fatti paranormali, prendi nota dei suggerimenti che trovi nella nostra rubrica Cosa vedere a Londra, e corri ad acquistare un bel volo low cost. Nella città di Sua Maestà Elisabetta II c’è da aver paura!

Ma quali sono i luoghi più terribili di questa

Londra horror e misteriosa?

Un luogo che proprio non puoi perdere è il Cimitero di Highgate, quello in cui è sepolto Karl Marx. Qui dicono si aggiri un vampiro.

La leggenda si fa risalire alla morte di Elizabeth Siddal avvenuta nel 1862. Si narra che nel 1869 venne riesumata la bara, e venne trovato il suo corpo in perfetto stato di conservazione e con i capelli ancora più lunghi rispetto alla data del decesso. Tra gli anni ’60 e ’70 si sono verificate nel cimitero aggressioni misteriose a passanti e a visitatori.

Un altro posto da non perdere è il The Viaduct Tavern, un locale costruito sui resti dell’antica prigione di Newgate nei cui sotterranei si dice che si aggiri un fantasma. E’ possibile visitare le cantine previo appuntamento. Sei sicuro di volerle vedere?

Nella Torre di Londra sembra invece che si aggirino vari fantasmi tra cui quello della regina Anna Bolena.

A Covent Garden passeggia indisturbato lo spettro di un attore, mentre vari fantasmi popolano la Stazione di King’s Cross St. Pancras costruita su un antico cimitero.

La casa più infestata della città si trova invece al numero 50 di Berkeley Square vicino a Piccadilly.

Anche la metropolitana di Londra sembra non sia immune da strane presenze, come quella della suora nera a Bank Station o la bambina tredicenne a Farringdon.

Se ami il brivido ti consiglio anche di visitare il The London Dungeon – in cui attori, scenografie ed effetti speciali ricostruiscono eventi macabri e sanguinosi della storia della città – e di partecipare sia al Ghost Bus Tour che al tour a piedi sulle tracce dei crimini di Jack lo Squartatore.

Mi raccomando non frequentare questi posti da solo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.