Eventi

Benvenuto nella rubrica di VoloGratis.org che raggruppa tutti i migliori eventi nel mondo low cost.

Qui troverai elencati tutti gli eventi culturali gratis, o quasi, grazie ai quali potrai trascorrere una piacevole giornata all’insegna della cultura e del divertimento a basso costo.

La cultura è un diritto di tutti e crediamo fortemente nel fatto che chiunque debba fruirne indipendentemente dal proprio reddito. Quindi ben vengano eventi culturali come la #domenicalmuseo, le Giornate Europee della Cultura, la Notte dei Musei, e tutti quegli eventi che diano la possibilità di trascorrere una piacevole giornata low cost tra arte, musica e spettacolo.

Questa rubrica è nata proprio come un nostro promemoria personale. VoloGratis.org nacque alla fine del 2009 come una sorta di taccuino dove annotavamo i nostri diari di viaggio, le offerte e le promozioni per viaggiare low cost che scovavamo sul web, e tutti gli eventi culturali a cui volevamo partecipare. Giusto per tenerne traccia e non dimenticarcene. Quando poi ci siamo accorti che in tanti leggevano il nostro blog, è aumentata in noi la voglia di condividere le nostre esperienze e le nostre “scoperte” con tutti voi.

Se anche tu vuoi segnalarci  e condividere con noi un evento interessante e low cost di cui sei a conoscenza, puoi farlo inviandoci una mail o un messaggio sulla nostra pagina facebook. Saremo lieti di condividerlo con tutti gli altri viaggiatori low cost.

Come disse il maestro Claudio Abbado “la cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri, le biblioteche e i cinema sono come tanti acquedotti”.

Evviva la cultura, soprattutto quando è low cost!