Viaggiare con i Bambini

Se sei in cerca di idee, spunti e suggerimenti per organizzarti le vacanze con bambini sei nel posto giusto.

VoloGratis.org è un blog di viaggi adatto a qualsiasi tipo di viaggiatore, di qualsiasi età e con qualsiasi esigenza.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare tutti a viaggiare low cost. Chi viaggia da solo, chi viaggia con amici, chi viaggia con la sua dolce metà, chi con il suo amico a quattro zampe e chi con la propria famiglia.

Viaggiare è un diritto di tutti.

Purtroppo molte famiglie trovano delle difficoltà a viaggiare con i bambini. Problemi organizzativi, problemi gestionali e problemi economici.  Ma anche difficoltà nel trovare le strutture adatte e i luoghi in cui far divertire i propri figli che abbiano però qualcosa da offrire anche ai più grandi.

Di fronte a queste presunte difficoltà molti genitori rinunciano a intraprendere viaggi con i bimbi.

Con l’aiuto della mamma blogger Alessia cercheremo di aiutarti al meglio nell’organizzazione delle tue vacanze con i bambini, sempre con un occhio al risparmio senza rinunciare al comfort e al divertimento.

I nostri ricordi di viaggio più belli risalgono alle vacanze con i nostri genitori, quando mamma e papà lasciavano a casa le preoccupazioni di un anno intero e si partiva tutti felici. Non importava se al mare, in montagna o in città. Ci bastava l’abbraccio del papà e un bacino della mamma per farci sentire i bambini più felici del mondo.

Come disse Claudio Magris: “viaggiare è una scuola di umiltà, fa toccare con mano i limiti della propria comprensione, la precarietà degli schemi e degli strumenti con cui una persona o una cultura presumono di capire o giudicano un’altra.”. Insegniamolo anche ai nostri figli, gli uomini e le donne del domani.