| Ibiza, Dove Mangiare, recensioni

Mangiare low cost a Ibiza: Comidas Bar San Juan

Nel nostro weekend a Ibiza, su consiglio di Charly – il manager dell’Hostal Giramundo in cui siamo stati ospiti e di cui vi parlerò nei prossimi giorni – siamo andati a mangiare alla Comidas Bar San Juan, un caratteristico locale risalente ai primi del 1900 che si trova a Eivissa, in Carrer Montgri n.8, vicino a Passeig Vara de Rey.

Il locale, aperto sia a pranzo che a cena, non è affatto turistico ma frequentato per lo più da gente del posto, cosa che in genere è già di per sè una sicurezza.

Ci siamo seduti ad un tavolino in marmo e abbiamo mangiato come antipasto pane e salsa alioli, la loro salsa caratteristica a base di aglio, olio e tuorli d’uovo che va spalmata sulle fette di pane.

Io non amo l’aglio ma era talmente delicata che mi è piaciuta tantissimo.

Ci siamo presi poi un piatto di calamari fritti e uno di seppie alla piastra.

Le porzioni sono ricche ed ogni piatto è accompagnato da patatine fritte ed insalata mista.

Buoni i calamari fritti ma la seppie alla piastra erano un qualcosa di eccezionale.

Per dolce abbiamo preso un brownies pensando fosse il classico con il cuore di cioccolata calda, la cioccolata calda c’era sì ma sopra e non dentro comunque ugualmente buono.

Abbiamo mangiato benissimo e con una bottiglietta d’acqua abbiamo speso € 10 a persona.

Anche le altre bevande sono molto economiche, pensate che la birra costa € 1,80 a boccale.

Se andate ad Ibiza vi consiglio vivamente di mangiarci almeno una volta.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • be…foto e prezzi sono invitanti. Mi sono segnata nome ed indirizzo visto che tra poco andrò su quell’isola. Speriamo di trovarmi altrettanto bene 🙂

Dove Mangiare

Iscriviti alla Newsletter