Mangiare low cost a Madrid: i bocadillos de calamares

Di ritorno dal mio day trip a Madrid voglio consigliarvi un  posticino dove mangiare un ottimo Bocadillos de Calamares, il caratteristico panino con i calamari fritti.La Cervezeria si chiama El Brillante, si trova in Glorieta del Emperador Carlos V, con due entrate, una di fronte alla stazione di Atocha e l’altra di fronte al Museo Reina Sofia.

La sua specialità sono i Bocadillos de Calamares, dicono siano i più buoni di tutta la città e devo ammettere che sono davvero fantastici. Un panino grande costa € 5,50.

Il pane è fresco e fragrante, il fritto non è affatto pesante e non disgusta minimamente.Il consiglio che vi do per risparmiare è quello di non mangiarlo seduti al tavolo in quanto c’è un grande ricarico sul servizio. Lo prendete take-away e lo mangiate seduti nella piazzetta di fronte al Museo Reina Sofia.Se volete mangiare un ottimo dolce vi consiglio il Bar – Pasticceria “La Mallorquina”Qui trovate il diario di viagio di questa “avventura”, inoltre vi suggerisco di leggere anche il post: Come raggiungere il centro di Madrid dall’aeroporto di Barajas

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Dove Mangiare

Iscriviti alla Newsletter