Mangiare low cost a Madrid: il Museo del Jamon

Come suggeritomi su Facebook, nel mio day trip a Madrid, non mi sono fatto scappare un bel Bocadillos al Jamon al Museo del Jamon. Non si tratta di un museo ma di una sorta di grande salumificio dove poter mangiare i gustosissimi panini col Jamon al costo di € 1 l’uno.

E’ uno dei posti più goderecci che io abbia mai visitato, sulle pareti sono appesi centinaia di prosciutti come fossero oggetti d’arte in un vero e proprio museo.

Ci sono vari locali sparsi per la città, io sono stato in quello di Calle Mayor, vicinissimo a Puerta del Sol, di fronte al Bar Pasticceria La Mallorquina.

Il pane è freschissimo, il prosciutto divino e il locale molto pulito.

Da un lato ci sono i banconi della norcineria che vendono salumi e panini già farciti, dall’altra invece c’è un bancone dove poter mangiare tapas e bere birra.

Assolutamente da non perdere!

Se volete mangiare un bel Bocadillos de Calamares vi suggerisco la Cervezeria El Brillante.

Qui trovate anche una guida su come raggiungere il centro di Madrid dall’aeroporto di Barajas e qui il diario completo di questa avventura

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Anonymous

    Bravo! 😉 Lo sconsiglio comunque come posto per cenare, a parte il prosciutto il resto non è cosi buono, almeno secondo la mia esperienza.
    ciao!
    Ciro

Dove Mangiare

Iscriviti alla Newsletter