18.04.2012

Megabus: con £ 1 si va da Londra a Parigi, ad Amsterdam e a Bruxelles

vologratis il blog per viaggiare low cost

Ieri sera mi è stato segnalato dalla gentilissima viaggiatrice Gabriela V., sulla pagina di VoloGratis su Facebook, un’interessantissima notizia per noi viaggiatori low cost.

Mi sono un pò informato sul web ed eccomi pronto per condividerla con tutti voi.
La compagnia Megabus ha lanciato un servizio super low cost che collegherà tramite bus Londra con Parigi, Bruxelles, Amsterdam e Boulogne, con prezzi a partire da £ 1.
Il famoso giornale inglese Telegraph ha fatto un raffronto tra i prezzi proposti da Megabus e quelli proposti da Eurostar, prendeno come riferimento la data del 4 maggio, ve li riporto di seguito:

Londra – Parigi
Megabus – £4 solo andata, 9 ore e 15 minuti
Eurostar – £112 solo andata, 2 ore e 16 minuti
Londra – Bruxelles
Megabus – £10 solo andata, 8 ore
Eurostar – £95 solo andata, 2 ore 18 minuti
Londra – Amsterdam
Megabus – £10 solo andata, 11 ore e 50 minuti
Eurostar – £144 solo andata, 4 ore e 40 minuti
Ovviamente il modo più veloce e comodo è quello di viaggiare con l’Eurostar o in aereo, ma se il nostro portafoglio non ce lo permette questa mi sembra un’ottima opportunità.

I bus della compagnia Megabus sono tutti attrezzati di toilette e wi-fi gratuito quindi sarà possibile ingannare il tempo navigando sui nostri tablet o smartphone.

Viaggiatrici e viaggiatori low cost, da oggi sarà possibile organizzare un viaggio itinerante low cost avendo come base la capitale Inglese.

Voi sareste disposti a risparmiare oltre £ 100 per raggiungere una delle città sopraelencate sapendo di impiegare 7 ore in più rispetto agli altri mezzi di trasporto?

Fonti:
Telegraph
Stagecouch Group

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.