| Eventi

Musei Gratis l’ultima domenica di ogni mese

Purtroppo quest’anno è stata abolita la Settimana della Cultura, durante la quale negli anni scorsi era possibile visitare gratuitamente tutti i Musei statali.

Se vogliamo visitare lo sconfinato Patrimonio culturale del nostro Bel Paese anche in un periodo di crisi economica come questa, un lungo periodo in cui i soldi scarseggiano un pò per tutti, andiamoci l’ultima domenica del mese.

L’ultima domenica di ogni mese si entrerà gratis nei 419 Musei statali e potremmo visitare senza spendere nulla aree archeologiche come il Foro Romano, il Colosseo e gli Scavi di Pompei o Musei come gli Uffizi.

Non c’entra nulla con lo Stato Italiano ma l’ultima domenica del mese si entra gratis anche ai Musei Vaticani e soprattutto qui il risparmio non è indifferente.

Ragazzi se i soldi scarseggiano non facciamoci togliere la cultura, una volta che riusciranno a toglierci anche quella allora saremo veramente tutti loro schiavi.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Quindi musei gratis a Pasqua?!

  • Anonymous

    Interessante constatare che gli unici ad aver rettificato l’entrata gratis l’ultima domenica del mese sono i musei vaticani. Sui siti internet delle principali attrazioni da te nominate non vi è traccia della notizia.

  • Ciao Marco, e sì, credo proprio che non ci siano deroghe particolari per quella data, Pasqua cade l’ultima domenica di marzo! 🙂

  • Ciao Anonimo, anche negli anni passati era possibile entrare gratis nei Musei durante l’ultima domenica del mese, ricordo addirittura che quando ero piccolino con mio padre e mio nonno ogni ultima domenica del mese si andava a visitare un museo diverso. 🙂
    La notizia del rinnovo anche per il 2013 è stata diffusa dagli esponenti del Mibac.

Eventi

Iscriviti alla Newsletter