28.02.2013

Musei Gratis l'ultima domenica di ogni mese

vologratis il blog per viaggiare low cost

Purtroppo quest’anno è stata abolita la Settimana della Cultura, durante la quale negli anni scorsi era possibile visitare gratuitamente tutti i Musei statali.

Se vogliamo visitare lo sconfinato Patrimonio culturale del nostro Bel Paese anche in un periodo di crisi economica come questa, un lungo periodo in cui i soldi scarseggiano un pò per tutti, andiamoci l’ultima domenica del mese.

L’ultima domenica di ogni mese si entrerà gratis nei 419 Musei statali e potremmo visitare senza spendere nulla aree archeologiche come il Foro Romano, il Colosseo e gli Scavi di Pompei o Musei come gli Uffizi.

Non c’entra nulla con lo Stato Italiano ma l’ultima domenica del mese si entra gratis anche ai Musei Vaticani e soprattutto qui il risparmio non è indifferente.

Ragazzi se i soldi scarseggiano non facciamoci togliere la cultura, una volta che riusciranno a toglierci anche quella allora saremo veramente tutti loro schiavi.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.